Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per realizzare una pizza buonissima, ideale da gustare in qualsiasi momento della settimana… e con meno di 200 kcal! Il bello? Non serve nemmeno impastare.
Ebbene sì, durante la dieta sappiamo già che possiamo concederci la pizza almeno una volta a settimana come pasto libero consigliato dalla nutrizionista. Ma siccome si tratta di uno dei miei piatti preferiti, l’unico modo per aggirare l’ostacolo è sperimentare ricette leggere ma gustose… proprio come quella che sto per suggerirti.

Un esempio pratico? Questa pizza senza impasto si prepara in un attimo e il gusto è sorprendente. Ti dirò di più: anche il mio nutrizionista l’ha approvata a pieni voti!
Pizza senza impasto: la ricetta con meno di 200 kcal
Se sei alla ricerca di una pizza buona, semplice e leggera, sappi che questa è la soluzione perfetta. Non prevede impasto, ha un apporto calorico bassissimo e conquista tutti al primo assaggio. Gli ingredienti che ti serviranno sono pochissimi:
- 1 zucchina,
- 2 uova,
- Formaggio a pasta filata (tipo scamorza o mozzarella light),
- Prosciutto cotto magro,
- Sale.

Ecco come preparare la nostra pizza light senza impasto
Per prima cosa, grattugia la zucchina con una grattugia a maglie larghe. Mettila in una ciotola capiente, aggiungi le due uova e un pizzico di sale, poi mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo.
Versa il composto in una teglia foderata con carta forno leggermente unta e livellalo bene con il dorso di un cucchiaio. A questo punto, inforna in forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, sforna la base e aggiungi in superficie il prosciutto e il formaggio a pasta filata. Inforna di nuovo per altri 8 minuti a 180 gradi.
LEGGI ANCHE -> Li preparo appena sveglia in 2 minuti e profuma tutta la casa: ai mei pancake al limone non si resiste

Una volta cotta, lascia intiepidire la pizza per qualche minuto… e il gioco è fatto!
In pochissimi minuti avrai preparato una pizza leggera, gustosa e con pochissime calorie: perfetta per soddisfare la voglia di pizza senza sensi di colpa. Le zucchine aiutano ad accelerare il metabolismo, mentre uova, formaggio e prosciutto ti offrono una carica proteica perfetta per affrontare la giornata. Provala e vedrai: diventerà anche la tua ricetta salva-cena preferita!
LEGGI ANCHE -> Attenzione durante la menopausa, questi cibi sono banditi dalla dieta per tutte
LEGGI ANCHE -> L’aloe vera è un vero portento ma se usi così le foglie stai sbagliando, presta attenzione