Finalmente stanno per tornare le cene e i pranzi in terrazza, e questa crema diventerà il tuo punto di forza in cucina. È ottima sulla carne, sul pesce e persino sul pane… prepararla poi è un gioco da ragazzi.
Ebbene sì, ciò che amo di più della stagione primaverile e quella estiva sono i pasti all’aperto, che si arricchiscono di pietanze davvero gustose, in parte anche semplici da realizzare, proprio come nel caso di questa salsa da condimento.
Si presta davvero a ogni tipo di ricetta, motivo per cui non manca mai sulla mia tavola, soprattutto durante questo periodo dell’anno. Tenendo conto del fatto che prepararla è un gioco da ragazzi sotto ogni punto di vista, è una ricetta che vale sempre la pena provare.
Questa salsa sarà il tuo asso nella manica anche per arricchire ulteriormente eventuali aperitivi fatti in casa, e si conserva tranquillamente in frigo anche per una settimana. Insomma, una lunga serie di ragioni per le quali vale davvero la pena provare questa salsa incredibile per accompagnare i tuoi piatti preferiti. Gli ingredienti che ti serviranno, poi, sono solo i seguenti:
La salsa di cui parliamo prende il nome di “Salsa Tzatziki”, di origine greca, ed è ottima anche da mettere nella piadina per poi condirla come desideriamo. A ogni modo, iniziamo subito prendendo il cetriolo, che va grattugiato e messo dentro un colino affinché perda la sua acqua. Trascorso il tempo necessario, uniamo il cetriolo allo yogurt e lavoriamo gli ingredienti con l’olio, la scorza di limone e il succo ben filtrato.
LEGGI ANCHE -> Basta con il banale purè, ormai lo faccio solo con la ricetta dello chef e lo servirò anche a Pasqua
Completiamo mettendo all’interno uno spicchio d’aglio schiacciato, così che si amalgami alla perfezione con la crema, e mescoliamo tutto con la menta fresca. Un pizzico di sale ed è pronta per essere messa in frigorifero per almeno 2 ore.
In men che non si dica, quindi, avrai già realizzato una salsa deliziosa, buona e gustosa. Non dimenticare che questa si conserva in frigorifero e va consumata preferibilmente entro 3 giorni, ma resiste anche 5 giorni!
LEGGI ANCHE -> Dimagrire prima di Pasqua, ecco cosa mangiare per dimagrire in fretta ed evitare crisi di fame
LEGGI ANCHE -> Dieta infallibile, puoi anche mangiare quello che vuoi ma devi perdere ogni giorno queste calorie
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…