Questa è la ricetta della pizza sta spopolando sul web, se fai così l’impasto non cuoci la pizza nel forno e neanche in padella, provare per credere.

Uno dei piatti tipici della cucina partenopea è la pizza, nonostante si prepari con ingredienti semplici come acqua, farina, lievito, sale e olio d’oliva, è strepitosamente buona.

Pizza cotta in friggitrice ad aria RicettaSprint
Pizza cotta in friggitrice ad aria RicettaSprint

Uno street food che può essere gustata in pizzeria, a casa, in un ristorante io preferisco prepararla a casa e gustarla con la mia famiglia o eventuali amici. Da quando ho scoperto questa nuova ricetta non riesco a farne almeno, non accendo il forno e neanche il fornello, la mia pizza la faccio direttamente in friggitrice ad aria. Si prepara facilmente e il risultato o è lo stesso della pizza cotta in forno elettrico, provare per credere!

Pizza cotta in friggitrice ad aria: questa ricetta sta spopolando sul web

Da quando ho scoperto la ricetta non l’abbandono più, non posso farne almeno. Una volta preparato l’impasto faccio le pizze tonde e le cucino direttamente in friggitrice salvo la cena o l’aperitivo.

Pizza cotta in friggitrice ad aria RicettaSprint
Pizza cotta in friggitrice ad aria RicettaSprint

Leggi anche: 3 Ingredienti e ho risolto il pranzo con quello che avevo in casa, non ho avuto il tempo di fare la spesa

Una ricetta che puoi preparare quando fa molto caldo e vuoi evitare di accendere il forno, non resta che scoprire questa ricetta, allaccia il grembiule e mettiti all’opera. Per 6 pizze tonde occorrono: 380 g di farina per pizza, 6 g di lievito di birra disidratato, 235 ml di acqua a temperatura ambiente, 30 ml di olio extra vergine d’oliva delicato, 9 g di sale e un pizzico di zucchero.

Leggi anche: Un contorno super esplosivo che lascerà tutti a bocca aperta, neanche un intingolo rimarrà nel piatto altro che melanzane a funghetto

Leggi anche: La posso mangiare anche 3 volte alla settimana, non metto un grammo, questa insalata non solo è light, ma buonissima e ti sazia

Andiamo a lavorare in una ciotola mettiamo prima la farina, poi il lievito di birra disidratato e lo zucchero, con un cucchiaio mescoliamo e versiamo a filo l’acqua e amalgamiamo il tutto con una forchetta, versiamo l’olio e aggiungiamo poi il sale e l’olio si deve assorbire bene.

Formiamo il panetto, mettiamolo nella ciotola leggermente infarinata e poi copriamo con la pellicola per alimenti e lasciamo riposare fino al raddoppiamento del volume.

Trascorso il tempo realizziamo le pizzette, stacchiamo 6 palline di ugual peso dall’impasto e stendiamole su una teglia rivestita di carta forno, copriamo con la pellicola per alimenti e mettiamo in forno spento e lasciamo lievitare.

Cottura in friggitrice ad aria

Nel frattempo, prepariamo il condimento scelto e poi mettiamo le pizzette nel cestello della friggitrice ad aria coprendo con la carta forno e condiamo e lasciamo cuocere a 200°C nella (preriscaldare prima) per 10 minuti e poi serviamo.

Pizza cotta in friggitrice ad aria RicettaSprint
Pizza cotta in friggitrice ad aria RicettaSprint