Per la cena di questa sera sono andata al supermercato e con soli quattro euro ho comprato tutto ciò che mi serviva per realizzare questo piatto. Devo dire che il risultato è stato davvero strepitoso.
La cena della domenica è un tasto dolente per tutti noi, soprattutto in casa mia, perché dopo un abbondante pranzo scegliere una pietanza che possa mettere tutti d’accordo ma che al tempo stesso non sia eccessiva è un vero e proprio dilemma.
La ricetta che sto per suggerirti, infatti, è ottima come pietanza dell’ultimo minuto, così da poter preparare qualcosa di sfizioso e concederti un pasto davvero incredibile. Ormai, in casa mia, questa torta salata è diventata la pietanza perfetta per l’appuntamento imperdibile della cena della domenica.
Non molto tempo fa, quando avevo poche idee per la cena, ho trovato la soluzione perfetta: una pietanza facile da preparare che potesse soddisfare le esigenze di tutti noi. Si tratta di una torta salata a base di patate. Ecco di seguito la ricetta da seguire:
800 g di patate,
3 cucchiai di farina,
3 uova,
200 g di funghi freschi surgelati,
sale,
olio.
Prendiamo le patate e mettiamole in una pentola capiente, copriamole con acqua e facciamole cuocere finché non saranno perfettamente lesse. Una volta cotte, aspettiamo qualche minuto per poterle maneggiare meglio, rimuoviamo la buccia, schiacciamole con uno schiacciapatate e aggiungiamo la farina, le uova e due cucchiai di olio. Lavoriamo tutti gli ingredienti insieme finché non otteniamo un impasto omogeneo e compatto.
Completate la cottura aggiungendo un po’ di olio e sale, lasciateli rosolare leggermente e passiamo allo step successivo. Prendiamo l’impasto delle patate e stendiamo un primo strato all’interno di una teglia, aggiungiamo poi i funghi e chiudiamo la nostra torta con un altro strato di impasto di patate. Cuociamo il tutto in forno a 180 gradi per circa 30-40 minuti, finché la superficie non sarà dorata.
LEGGI ANCHE -> La torta perfetta per dimagrire in fretta, ormai la mangio tutte le mattine
Servi la torta di patate con funghi accompagnata da un buon contorno di verdure o un’insalata. Vedrai che avrai preparato una pietanza davvero deliziosa che potrai gustare serenamente anche dopo un pranzo abbondante.
LEGGI ANCHE -> Con le lenticchie faccio una focaccia morbidissima, la mangio sempre e addio pancia gonfia
LEGGI ANCHE -> Contro il caldo ho preparo questa merenda fresca, la arricchisco con la frutta e non serve metterla in freezer
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…