Queste+brioche+sono+pi%C3%B9+buone+di+quelle+comprate+al+supermercato+e+ho+speso+meno+di+5+euro+per+prepararle
ricettasprint
/queste-brioche-sono-piu-buone-di-quelle-comprate-al-supermercato-e-ho-speso-meno-di-5-euro-per-prepararle/amp/

Queste brioche sono più buone di quelle comprate al supermercato e ho speso meno di 5 euro per prepararle

La colazione della domenica in casa mia è sempre e comunque un appuntamento molto atteso, ecco perché ho deciso di preparare queste brioche davvero incredibili, il tutto spendendo meno di 5 euro.

Si tratta di una ricetta che in passato mi ha suggerito una mia carissima amica, per poi diventare una delle mie preferite da sfoggiare durante il weekend e condividere con tutta la famiglia.

Brioche leggerissime – RicettaSprint

Facciamo riferimento a delle brioche davvero morbide e gustose, ma ciò che le rendi speciali è la possibilità di poterle preparare a ridosso della colazione, così da poterle mangiare appena sfornate.

Brioche con meno di 5 euro, la ricetta che ti svolta la colazione

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel momento in cui parliamo di colazione del weekend in casa mia diventano tutti molto pretenziosi, ecco perché dopo tanti tentativi ho trovato la ricetta perfetta che fa davvero al caso mio e non solo. Queste brioche si prestano davvero per tutte le preferenze, a volte i miei figli le arricchiscono persino con la Nutella. A ogni modo, gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione delle nostre brioche sono sono i seguenti:

  • 400 grammi di farina,
  • 300 grammi di zucchero,
  • 3 uova,
  • un bicchiere di latte,
  • un bicchiere di olio di semi,
  • una bustina di lievito per dolci,
  • un cucchiaino di estratto di vaniglia,
  • gocce di cioccolato qb.
Brioche leggerissime – RicettaSprint

Prepariamo insieme le brioche della domenica

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la preparazione delle nostre brioche è davvero molto semplice, non dobbiamo fare altro che prendere una ciotola e usare delle fruste elettriche così da rendere più veloce la preparazione delle brioche.

Nella ciotola di riferimento possiamo mettere all’interno le uova che vanno montare con lo zucchero, successivamente aggiungiamo prima il latte e poi l’olio di semi e continuiamo a lavorare il composto. Infine, aggiungiamo poco alla volta all’interno dell’impasto anche la farina aiutandoci con un colino a maglie strette per evitare la formazione di grumi e lo stesso facciamo poi anche il lievito per dolci.

LEGGI ANCHE -> Non compro più dolcetti la domenica da quando faccio le frittelle all’arancia nessuno desidera altro, una tira l’altra

Brioche leggerissime – RicettaSprint

Lasciamo riposare l’impasto per circa 15 minuti, il tempo che il forno impiegherà a raggiungere la temperatura di 180 gradi, voi nel frattempo prendete uno stampo per muffin, oleamo la superficie per poi infarinare, oppure usiamo dei pirottini in cartaforno. Versiamo l’impasto in ogni sezione della teglia e facciamo cucinare sempre a 180 gradi per almeno 25 minuti, trascorso il tempo necessario effettuate un check di controllo con uno stuzzicadenti, così da verificare che anche l’interno sia ben cotto e lasciate intiepidire le brioche prima di servirle in tavola e gustare a colazione buone, friabili e deliziose proprio come appena sfornate.

LEGGI ANCHE -> Madeleine: dolcetti sofficissimi e graditi a tutte le ore, sostituiscono alla grande pure i soliti biscotti da tè!

LEGGI ANCHE -> Ne posso mangiare anche due di questi dessert nessuno mi dirà niente, sono pure dietetici

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

6 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

6 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

7 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

7 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

8 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

8 ore ago