Deliziose piccole crocchette dorate di parmigiano, pronte a deliziare chiunque le assaggerà: velocissime e stuzzicanti, si preparano con soli 2 ingredienti!
Una ricetta così semplice che anche chi ha poca dimestichezza con i fornelli può realizzarle con grandissima facilità.
Bastano soltanto dieci minuti di tempo ed il tuo antipasto o aperitivo sfizioso sarà già pronto per essere portato in tavola.
Una tira l’altra, queste crocchette dorate ed invitanti saranno le protagoniste di qualsiasi menù. Saranno perfette anche per accompagnare un aperitivo casalingo oppure per rallegrare con gusto e semplicità un piccolo buffet per una festicciola. Si preparano in dieci minuti, forse anche meno quindi saranno il tuo asso nella manica anche nelle occasioni speciali e soprattutto quando hai ospiti inattesi che vuoi assolutamente stupire.
Potrebbe piacerti anche: Crackers alle olive, finger food sfizioso e facilissimo da fare perfetto per una pausa stuzzicante
Ingredienti
230 gr di parmigiano reggiano grattugiato
3 albumi
Pepe macinato fresco q.b.
Sale q.b.
Realizzare questi deliziosi finger food sarà semplicissimo: versate gli albumi in un recipiente e montateli appena con pepe macinato fresco e sale. Iniziate a questo punto ad incorporare il parmigiano reggiano grattugiato impastando continuamente. Una volta ottenuto un composto omogeneo e lavorabile, prelevatene delle piccole porzioni e formate delle palline.
Disponetele su una leccarda foderata di carta da forno e trasferitele in frigorifero per una decina di minuti. Intanto mettete sul fuoco una casseruola con abbondante olio di semi e quando sarà giunto alla temperatura giusta riprendete le crocchette di parmigiano e calatene in profondità poche alla volta.
Friggetele fino a che saranno ben dorate su tutti i lati, prelevatele con una schiumarola e lasciatele asciugare su carta assorbente. Servitele subito con un pizzico di sale e pepe oppure lasciatele raffreddare: saranno ugualmente gustosissime e strepitose!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…