Nel corso degli anni ho avuto modo di preparare numerose ricette di frittelle, ma queste, stanne certa, ti lasceranno sicuramente senza parole e renderanno i tuoi aperitivi davvero indimenticabili.
Si tratta di una ricetta pratica e veloce da realizzare, perfetta per qualunque tipo di occasione, anche nel caso in cui i tuoi bambini abbiano qualche difficoltà con uno degli ingredienti protagonisti della preparazione.

Inoltre, queste frittelle si prestano perfettamente a un menù da aperitivo, lasciando i tuoi commensali senza parole e permettendoti di servire qualcosa di diverso dal solito, che renderà l’intera esperienza ancora più speciale. Insomma, una ricetta per la quale vale davvero la pena mettersi in gioco.
Frittelle super deliziose: la ricetta veloce
Ebbene sì, la preparazione di queste frittelle è davvero molto semplice, motivo per cui nel corso degli ultimi anni è diventata una delle mie ricette preferite sotto molteplici punti di vista. Inoltre, bastano davvero pochissimi ingredienti per mettersi all’opera. Considera poi che l’ingrediente protagonista è la zucchina, perfetta anche per una ricetta alternativa da proporre ai bambini, così da aumentare l’apporto di verdure nella loro alimentazione quotidiana. Ecco gli ingredienti che ti serviranno:
- 600 grammi di zucchine,
- due uova,
- 120 grammi di farina,
- 60 grammi di formaggio grattugiato,
- sale,
- olio d’oliva.

Ecco come preparare le nostre frittelline super morbide
La preparazione delle frittelline è davvero molto semplice. Iniziamo lavando accuratamente le zucchine sotto acqua corrente, senza rimuovere la buccia. Con l’aiuto di una grattugia a maglie larghe, grattugiamo le zucchine in una ciotola. Aggiungiamo poi le uova, il formaggio grattugiato, la farina e un pizzico di sale. Mescoliamo bene il tutto con una forchetta o, se preferisci, direttamente con le mani fino a ottenere un composto omogeneo.
LEGGI ANCHE -> La lavastoviglie consuma troppo? Colpa delle pasticche o del prodotto liquido?

Prendiamo ora una teglia, copriamola con un foglio di carta da forno e passiamo allo step finale. Riscaldiamo il forno a 180 gradi in modalità statica, quindi distribuiamo il composto sulla teglia formando delle piccole frittelle. Condiamo con un filo d’olio e lasciamo cuocere per circa 20-25 minuti, finché non risulteranno ben dorate.
Trascorso il tempo necessario, sforniamo le frittelle e portiamole subito in tavola per l’aperitivo… vedrai che andranno a ruba!
LEGGI ANCHE -> I ghiaccioli li preparo da me ma con questa ricetta, avranno davvero il sapore dell’estate
LEGGI ANCHE -> Ti conviene fare questa cosa nella lavastoviglie, rimedia subito oppure sarai costretta a buttarla via