in questi giorni non si fa altro che parlare del back to School, ovvero il ritorno ufficiale tra banchi di scuola, in casa mia siamo già pronti e lo facciamo proprio attraverso la merenda come nel caso di queste brioche.
Sulla base di tale motivazione, ho ben pensato di portarti avanti con la preparazione di alcuni piatti in particolar modo, nel tentativo di trovare la merenda perfetta che possa metterli tutti d’accordo. Un esempio pratico e lampante per capire quanto siamo dicendo, non a caso, è rappresentato proprio da queste brioche, ottime da gustare il giorno dopo giorno durante la merenda e soprattutto con pochissime calorie e zuccheri.
Siamo sinceri il ritorno tra i banchi di scuola per gli alunni non è mai facile, soprattutto dal momento in cui si deve dire a Dio completamente ai giorni trascorsi al mare, alle lunghe giornate ricche di tempo libero per ritornare così al solito tran tran quotidiano. Sulla base di tale motivazione, dunque, cercherò di rendere meno difficile il ritorno alle vecchie abitudini preparando da me la merenda, quindi puntando su quelle che sono i dolci preferiti dei miei bambini. Queste brioche, ad esempio, sono una soluzione che possiamo definire assolutamente perfetta a tale scopo e sappi che loro apprezzeranno particolarmente, così come successo nel mio caso. A ogni modo, ingredienti che ci serviranno per la preparazione dei nostri dolci sono solo i seguenti:
400 g di farina,
300 g di zucchero
Quattro uova,
Mirtilli,
Lamponi,
Un bicchiere di latte
Un bicchiere di olio di semi,
Una bustina di lievito per dolci
Un cucchiaino di estratto di vaniglia.
La torta alle pere e cioccolato è una ricetta gustosa e leggera, iniziamo coi buoni…
Brownie light yogurt e caffè: senza uova e grassi ma tanto yogurt e caffè, finalmente…
Il finger che non tradisce, una pizza diversa dal solito che unisce giovani e adulti,…
Ecco la ricetta della confettura di uva, una conserva originale e insolita che puoi usarla…
La cena che ti fa sentire al mare anche in città, anche a settembre. Un…
La situazione non è delle più semplici, il prezzo del caffè è ancora una volta…