Rimedi naturali e accorgimenti quotidiani possono aiutarci considerevolmente a ritrovare la nostra bellezza, come nel caso di questi patch che possiamo applicare tranquillamente sotto le borse degli occhi per tornare perfetti già dal giorno dopo, dimenticando persino le occhiaie.

Senza ombra di dubbio, molti di noi hanno serie difficoltà ad eliminare le occhiaie dal proprio viso e, sulla base di tale motivazione, anche le borse sotto gli occhi non rappresentano certo una buona combinazione con lo stress.

Basta borse sotto gli occhi - RicettaSprint
Basta borse sotto gli occhi – RicettaSprint

Per questo motivo, se vogliamo davvero fare in modo che le occhiaie non diventino un fardello con cui convivere, possiamo almeno attenuarle. Ci sono rimedi naturali che, senza ombra di dubbio, possono aiutarci da questo punto di vista, oppure creme da applicare nel quotidiano. Questo rimedio, ad esempio, mi è stato consigliato persino da un’estetista.

Prova a mettere questi sotto gli occhi: vanno bene sia per le borse che per le occhiaie

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare in precedenza, prendersi cura del proprio corpo significa anche occuparsi delle occhiaie che spuntano sotto gli occhi, spesso accompagnate dalle borse. Si tratta solitamente di problemi legati alla cattiva circolazione attorno agli occhi, che possono comparire quando siamo particolarmente stanchi o non otteniamo il riposo necessario.

Per questo motivo, è utile applicare un rimedio naturale o un cosmetico in grado di riattivare la circolazione, così da dare sollievo a questa parte del viso e attenuare sia le borse che le occhiaie. Un rimedio naturale molto efficace, ad esempio, è quello di applicare un po’ di ghiaccio appena svegli: il risultato sarà immediato.

Basta borse sotto gli occhi - RicettaSprint
Basta borse sotto gli occhi – RicettaSprint

Ma non è finita qui, perché ci sono anche dei patch che puoi realizzare da sola, senza doverli necessariamente acquistare in profumeria, e che ti aiuteranno in modo sorprendente.

Questi patch sotto gli occhi sono un toccasana: puoi farli tu stessa

Parliamo dei patch che possiamo preparare utilizzando soltanto due elementi: il caffè e i dischetti struccanti. Non devi fare altro che prendere i tuoi dischetti e tagliarli a mezzaluna, così da ottenere due parti uguali che assomiglieranno il più possibile ai classici patch per occhi.

Prepara un caffè, lascialo raffreddare completamente e intingi i dischetti, facendo attenzione a non immergerli troppo: devono essere semplicemente inumiditi, non annegati nella bevanda. Mettili poi in frigorifero per almeno un paio d’ore, ancora meglio se per un giorno intero, in modo che assorbano completamente il caffè.

Basta borse sotto gli occhi - RicettaSprint
Basta borse sotto gli occhi – RicettaSprint

A questo punto saranno pronti da applicare direttamente sotto gli occhi, proprio come un normale cosmetico, e potrai lasciarli agire anche tutta la notte. L’azione della caffeina rivitalizzerà la zona del contorno occhi, attenuando progressivamente le occhiaie e donandoti un rimedio efficace e a costo zero.