Da qualche tempo ero alla ricerca di una bevanda che potesse aiutarmi durante la dieta, finché non mi è stata suggerita questa ricetta e tutto per me è cambiato improvvisamente.
Nel momento in cui parliamo di una dieta finalizzata alla perdita di peso, dobbiamo prestare molta attenzione non solo agli alimenti che consumiamo quotidianamente, ma anche alle bevande che gustiamo per tornare in forma il prima possibile. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è proprio la bevanda che ti stiamo per suggerire.

Si prepara con pochissimi ingredienti e ciò che mi lascia davvero senza parole è la praticità con la quale la realizzo, oltre alla possibilità di poterla avere ogni giorno senza preoccuparmi dell’apporto calorico.
I benefici che ho riscontrato dopo un paio di settimane sono quelli che mi hanno lasciato senza parole. In men che non si dica, mi sono ritrovata in equilibrio tra dieta e quotidianità.
Beverone verde da bere tutti i giorni: ti salva subito la dieta
Iniziamo subito dicendo che non si tratta né di un estratto né tantomeno di un frullato. Questo beverone verde si prepara facilmente e prevede due ingredienti ai quali probabilmente non avevi ancora pensato. Si tratta della perfetta miscela di tè verde e latte, ottima se stai seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso e desideri ritrovare il tuo equilibrio con il corpo.
Solitamente, in questi casi, utilizzo il tè verde matcha o la variante in polvere, che si miscela perfettamente con il latte, che sia di origine animale o vegetale. In ogni caso, il tuo organismo ne trarrà numerosi benefici.

In cima alla lista, senza ombra di dubbio, troviamo la riduzione del gonfiore e un miglioramento del metabolismo. Ma il tutto ovviamente non finisce qui.
Prova a bere questo durante la dieta, perderai subito un sacco di chili
La miscela di tè verde e latte, infatti, riduce l’acidità e migliora la digestione, permettendoci di tollerare con più facilità gli altri alimenti e smaltirli più rapidamente. In questo modo, la bevanda diventa piacevole da gustare, soprattutto durante la colazione.
La riduzione del gonfiore addominale in poco tempo ci permetterà anche di ritrovare una pancia piatta. Un altro dettaglio molto importante da tenere a mente è che ciò rende questa bevanda determinante in un percorso dimagrante. Un altro beneficio che offre è il maggior senso di sazietà. Basta una tazza per rendere la colazione un trionfo di gusto, ma al tempo stesso riusciremo ad affrontare meglio il resto della giornata, riducendo la tentazione di “sgarri” alimentari.

LEGGI ANCHE -> Le bucce di limone ti aiutano in casa a primavera, scopri in che modo sorprendente
Assumendo questa bevanda per un mese, infatti, sarà possibile perdere fino a 3 kg in più rispetto a quanto previsto dalla dieta, ritrovando l’equilibrio che stavamo cercando da tempo.
LEGGI ANCHE -> Piatto leggero e veloce ho fatto centro a pranzo, pochi ingredienti che fanno la differenza, la scarpetta è d’obbligo