Questa torta per la colazione è diventata la mia specialità, tanto che tutti me la invidiano! È leggera e deliziosa, perfetta per iniziare la giornata con il piede giusto, tanto che ormai non riesco più a farne a meno.
La colazione è davvero il pasto più importante della giornata, perché deve fornire al nostro corpo l’energia necessaria per ripartire. Per questo motivo, è sempre consigliabile preparare da soli ciò che mangiamo al mattino, così da poter controllare le calorie e la qualità degli ingredienti.
Questa ricetta è così semplice da eseguire che ti ritroverai a prepararla molto spesso. Inoltre, l’aggiunta delle carote dona alla torta un sapore unico e delizioso.
Come accennato, per la colazione ho deciso di preparare questa torta alle carote, che è composta da pochi ingredienti e lascia sempre tutti senza parole. È una torta leggera, ideale da gustare ogni giorno al mattino. Ecco cosa ti serve:
300 g di farina,
300 g di carote,
3 uova,
160 g di zucchero,
160 g di olio di semi,
80 g di latte,
una bustina di lievito per dolci,
un pizzico di sale.
La preparazione di questa torta è davvero molto semplice. Inizia montando le uova fino a raddoppiarne il volume. Successivamente, aggiungi lo zucchero e continua a mescolare. Puoi usare delle fruste elettriche per ottenere un impasto perfetto in pochi minuti. A questo punto, aggiungi l’olio di semi e passa allo step successivo.
Frulla le carote e aggiungile all’impasto. Poi, setaccia la farina con un colino a maglie strette per evitare la formazione di grumi e incorporala al composto. Infine, aggiungi la bustina di lievito per dolci.
LEGGI ANCHE -> Anche meglio dei bastoncini di pesce, questi li faccio in formato maxi in soli 10 minuti
Preriscalda il forno a 180 gradi. Versa l’impasto in una teglia precedentemente oleata e infarinata e cuoci per circa 35 minuti. Lascia raffreddare leggermente la torta prima di servirla a colazione. Il risultato sarà eccellente e, in men che non si dica, tutti ti chiederanno il bis!
LEGGI ANCHE -> Frittata super light, ormai la mangio almeno una volta la settimana e sono tornata subito in forma
LEGGI ANCHE -> Non buttare via l’acqua dei fagioli in scatola, non immagini quante cose puoi farci ogni giorno
Non ho resistito e l'ho rifatta dopo soli 2 giorni: questa crostata ripiena di crema…
In Puglia le cozze gratinate sono un'eccellenza, le portano in tavola come antipasto, ma chi…
Ho finalmente trovato la torta perfetta da accompagnare a un buon gelato: una torta al…
Per la cena di questa sera ho trovato la ricetta perfetta per stupire tutti i…
Dopo avere fatto bruciare un qualsiasi tipo di preparazione, puoi comunque salvare tutto e togliere…
Un secondo piatto o anche un piatto unico servito con un buon contorno: con questa…