Questo+dolce+%C3%A8+soffice+come+una+nuvola%2C+non+a+caso+la+chiamano+%26%238220%3BLa+torta+dell%26%238217%3Bangelo%26%238221%3B%2C+ti+svelo+subito+la+ricetta
ricettasprint
/questo-dolce-e-soffice-come-una-nuvola-non-a-caso-la-chiamano-la-torta-dellangelo-ti-svelo-subito-la-ricetta/amp/

Questo dolce è soffice come una nuvola, non a caso la chiamano “La torta dell’angelo”, ti svelo subito la ricetta

Recentemente mi è stata suggerita la Torta dell’Angelo, ma quando l’ho effettivamente provata ha superato ogni mia aspettativa. Ti svelo subito la ricetta. 

Oggi pomeriggio sono venute a trovarmi delle mie care amiche in casa, motivo per cui ho deciso di fargli trovare una bellissima sorpresa, ovvero un dolce morbido come una nuova che, non a caso, prende il nome di “Torta dell’Angelo”, nota anche come Angel Cake.

Questo dolce è soffice come una nuvola, non a caso la chiamano “La torta dell’angelo”, ti svelo subito la ricetta – RicettaSprint

Si tratta di un dolce favoloso che è in grado di superare, davvero, ogni tipo di aspettativa, in quanto questa torta oltre a essere molto soffice è anche esageratamente buona, così tanto che puoi realizzare vari tipi di abbinamento.

Ricetta detta Torta dell’Angelo

Facciamo riferimento a uno di quei dolci che ti conquistano, davvero, dopo ogni morso, così buono che non ne puoi più fare a meno. Inoltre, si presta a vari tipi di abbinamento, io, ad esempio, l’ho arricchita con un ciuffo di panna montata e dei frutti rossi, ma sappi che puoi aggiungere tutto ciò che desideri come cioccolato, crema pasticcera, ecc… Ecco di seguito la ricetta da seguire per la realizzazione della Torta dell’Angelo:

110 grammi di farina,

220 grammi di albumi,

180 grammi di zucchero,

4 grammi di cremon tartaro, 

2 grammi di bicarbonato, 

un cucchiaino di estratto di vaniglia,

un cucchiaino i succo di limone,

un pizzico di sale generoso. 

Questo dolce è soffice come una nuvola, non a caso la chiamano “La torta dell’angelo”, ti svelo subito la ricetta – RicettaSprint

Prepariamo insieme la Torta dell’Angelo

Cominciamo la preparazione del nostro dolce montando a neve gli albumi con lo zucchero aggiungendo il cucchiaino di succo di limone, prestate molta attenzione a questa operazione in quanto deve essere seguita con questa tecnica: cominciamo a montare a neve gli albumi aggiungiamo un terzo dello zucchero previsto, continuiamo la lavorazione e aggiungiamo l’ingrediente in altri due step fin quando non abbiamo ottenuto un impasto molto soffice quasi come quello della meringa.

Adesso versiamo all’interno poco alla volta anche la farina con il cremon tartaro e il bicarbonato, mi raccomando inserisci un ingrediente alla volta e aiutati con una spatola per incamerare gli ingredienti evitando che gli albumi si smontino. Una volta conclusa questa operazione, non ci resta che aggiungere due pizzichi di sale e il cucchiaino di estratto di vaniglia.

Mettiamo a riscaldare il forno a 170 gradi, nel frattempo, noi imburriamo infariniamo uno stampo da ciambellone alto e successivamente versiamo all’interno l’impasto. Facciamo cucinare la Torta dell’Angelo per circa 24 minuti in forno sempre a 170 gradi.

LEGGI ANCHE -> Con le lenticchie preparo la cena per tutta la famiglia, mi hanno chiesto subito il bis

Questo dolce è soffice come una nuvola, non a caso la chiamano “La torta dell’angelo”, ti svelo subito la ricetta – RicettaSprint

Una volta trascorse il tempo di cottura effettua sempre il test dello spaghetto per verificare che anche l’interno si sia cucinato perfettamente, poi attendi cinque minuti prima di liberarlo dallo stampo e lascia raffreddare completamente per poi servirla in tavola.

Oggi io ho deciso di arricchire questo dolce con un po’ di panna montata e dei frutti, ti assicuro che le mie amiche l’hanno divorata in un baleno e mi hanno subito chiesto il bis.

LEGGI ANCHE -> Pranzetto light con la pasta, ho aggiunto gli asparagi e il tonno e il piatto è diventato delizioso

LEGGI ANCHE -> Prova a mettere un limone nella lavastoviglie, non riuscirete a credere ai vostri occhi su cosa succederà

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Risottare la pasta in pochi passaggi, nessuno ci pensa mai, ma è facilissimo

C’è un tipo di cremosità che non ha bisogno di panna né di salse pesanti:…

30 minuti ago
  • Pizza

La pizza della domenica sera la devi mettere su ora

La pizza della domenica sera non si improvvisa all’ultimo minuto: l’impasto va preparato con anticipo,…

1 ora ago
  • News

Involtini di carne, non tutti i tagli vanno bene: ecco quali scegliere

Se gli involtini ti vengono duri, si aprono in cottura o sembrano “gomma”, quasi sempre…

8 ore ago
  • Dolci

Il dessert di questa sera, il mio strudel alle mele sempre delizioso, ahimè non resta mai una fetta

Lo strudel di mele è un grande classico: croccante fuori, morbido e profumato dentro, con…

9 ore ago
  • News

Era giunto il momento, spaghetti e polpette… la ricetta acchiappa mariti

C’è un piatto che, appena lo nomini, fa sorridere: spaghetti e polpette. Sarà perché sa…

10 ore ago
  • Primo piatto

Pennette alla vodka degli anni d’oro: le trovavi nei pub e io ancora oggi le mangio, ma in cucina da me

Le pennette alla vodka sono uno di quei primi piatti simbolo di un’epoca: cremose, avvolgenti…

11 ore ago