Se+hai+questo+prodotto+NON+MANGIARLO%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+richiamo+alimentare
ricettasprint
/questo-prodotto-non-mangiarlo-richiamo-alimentare/amp/
News

Se hai questo prodotto NON MANGIARLO: c’è un richiamo alimentare

Fai attenzione all’ultima comunicazione da parte del Ministero della Salute uscita oggi: riguarda un richiamo alimentare urgente.

Richiamo alimentare dal Ministero della Salute Foto dal web

Un richiamo alimentare comunicato dal Ministero della Salute ha riguardato un prodotto presente in molti supermercati e negozi di alimentari. Si tratta di un alimento particolare.

Come apprendiamo dalla notifica resa nota dallo stesso Ministero della Salute, il prodotto sottoposto a richiamo alimentare è della polpa di granceola.

Il marchio riportato sulla confezione è quello di “Fish & Friends”, con il produttore che ha sede nella località veneta di Chioggia, in provincia di Venezia. Lì si trova anche lo stabilimento di produzione di questo prodotto presente all’interno della notifica di richiamo alimentare.

Il produttore è Cam Evolution srl e per quanto riguarda questo articolo, sappiamo che il lotto di produzione indicato nella circolare ministeriale coincide con il valore 162507. Il marchio di identificazione dello stabilimento e del produttore è IT A1G5G CE. E la data di scadenza è fissata al 7 dicembre 2021.

Richiamo alimentare, gli altri dettagli e cosa fare con il prodotto

Foto dal web

Ogni confezione ha un peso unico di 150 grammi. Il motivo del richiamo è importante e da non sottovalutare, dal momento che parliamo della presenza del batterio che provoca la Listeria Monocytogenes.

Come sempre accade in situazioni come questa, le autorità competenti consigliano a chiunque abbia questo prodotto in casa di non consumarlo e di riconsegnarlo al più presto al punto vendita dove è stato acquistato in precedenza. Il rischio altrimenti è quello di incorrere in delle intossicazioni alimentari.

Leggi anche: Salmonella nel cibo | richiamo alimentare urgente | FOTO

Ad esempio è possibile incorrere in sintomi come vomito, nausea, diarrea, mal di stomaco, ed in certe situazioni più gravi si rende necessario il dovere fare ricorso ad un ricovero al pronto soccorso. Il richiamo del Ministero della Salute è volto a limitare il più possibile l’eventuale verificarsi di effetti collaterali.

Leggi anche: Perché il tuo dottore ti dirà di mangiare mozzarella di bufala

Leggi anche: Sono sulle nostre tavole a Natale | ora è pericoloso mangiarne

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Quadrotti al limone li ho fatti con della ricotta e panna avanzate non serve farina e lievito, svuoti il frigo e sazi tutti a colazione

I quadrotti al limone si preparano senza farina e lievito, ti serve ricotta e panna,…

5 minuti ago
  • Dolci

Torta di compleanno per i piccoli di casa, cioccolatosa, golosa e di gran effetto scenografico, ma facile da realizzare

Ecco la torta di compleanno per i piccoli di casa, super cioccolatosa, si prepara senza…

8 ore ago
  • News

Questo cioccolato costa più di 100 euro ma è talmente buono che sono in tanti a comprarlo

C'è gente che farebbe pazzie per del buon cioccolato. Forse però in questo caso è…

9 ore ago
  • Primo piatto

Tutti a chiedermi da dove avessi pescato la ricetta di questa insalata di pasta fredda cremosa: semplice, ho unito 2 ricette famosissime

Mi è bastato fare un mix di 2 ricette amatissime della cucina italiana ed ho…

10 ore ago
  • Primo piatto

Con gli spaghetti ai gamberi cremosi ci fai un figurone, il bello è che li prepari in una mezz’oretta scarsa, ma il profumo di mare è istantaneo

Con gli spaghetti ai gamberi vai sul sicuro, ti lasciano i piatti vuoti: il sugo…

11 ore ago
  • Secondo piatto

Arrosto della nonna ma senza forno, con questo piatto nessuno potrà fermarti in cucina! Si fa tutto in pochi minuti

Questa sera ho puntato tutto su una cena classica, ovvero su un buon arrosto, come…

12 ore ago