Ragazza+mangia+pasta+al+pesto+e+finisce+in+ospedale%2C+assurdo+dove+la+ricoverano
ricettasprint
/ragazza-mangia-pasta-al-pesto-e-finisce-in-ospedale-assurdo-dove-la-ricoverano/amp/
News

Ragazza mangia pasta al pesto e finisce in ospedale, assurdo dove la ricoverano

È tutto pazzesco: la vicenda della studentessa universitaria intossicata da un piatto di pasta al pesto aggravato da un errore dei medici.

La studentessa che ha denunciato l’accaduto (ricettasprint.it)

Una ragazza mangia un piatto di pasta al pesto ma qui comincia un vero e proprio incubo. Ne viene fuori infatti un tremendo episodio di intossicazione alimentare, con vittima una studentessa universitaria di Milano.

La giovane, straniera in Erasmus nella città lombarda, ha condiviso la sua esperienza su TikTok, dove il suo video è rapidamente diventato virale. Le parole della giovane hanno attirato l’attenzione di migliaia di utenti.

Quello che doveva essere un pranzo tranquillo con un piatto di pasta al pesto si è trasformato in qualcosa di terrificante per la studentessa in questione, di nazionalità spagnola.

Dopo aver consumato il pasto in un ristorante, la ragazza ha iniziato a sentirsi male mentre si preparava a prendere il tram per tornare a casa. “Non ho notato nulla di strano nel sapore,” ha raccontato, “ma pochi minuti dopo ho avvertito una strana sensazione di insensibilità nella lingua e una debolezza generale.”

Il ricovero immediato nel reparto sbagliato

Stanza di ospedale (ricettasprint.it)

I sintomi si sono rapidamente aggravati, portandola a vertigini e confusione. Dopo aver perso conoscenza, è stata soccorsa da alcuni passanti e trasportata d’urgenza in ospedale. Qui è iniziato un percorso complicato: inizialmente ricoverata in psichiatria, i medici sospettavano di un problema neurologico.

Solo successivamente, dopo esami più approfonditi, è emerso che la causa del suo malessere era un’intossicazione alimentare. La studentessa ha raccontato come, dopo essersi ripresa, si sia trovata nel reparto di psichiatria, dove i medici stavano cercando di capire la natura dei suoi sintomi. “Ero spaventata e confusa, non sapevo cosa stesse succedendo,” ha spiegato nel video.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Cioccolato con metalli pesanti, si trovano in tante marche: qual è quella che ne ha di meno

Dopo aver escluso problemi psichiatrici, è stata trasferita in ginecologia, temendo di aver scoperto una gravidanza in circostanze tanto inaspettate. Solo dopo ulteriori accertamenti è stata informata della vera causa: una intossicazione da istamina.

L’istamina è una sostanza chimica che può formarsi in determinati alimenti, come salse e pesce, quando non avviene una corretta conservazione. Nel caso della studentessa, il pesto che aveva consumato era stato lasciato fuori dal frigorifero troppo a lungo, consentendo lo sviluppo della tossina.

I sintomi di intossicazione da istamina possono mimare una reazione allergica e includere nausea, mal di testa e difficoltà respiratorie. “Non avrei mai pensato che un semplice pesto potesse causarmi così tanto dolore,” ha dichiarato.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Finger Food

Questi panzerotti croccanti spariscono prima che arrivino in tavola: ti servo l’antipasto per le feste

L'antipasto perfetto per le feste sono questi panzerotti croccanti, uno tira l'altro: te li rubano…

7 ore ago
  • Dolci

Biscottini limonosi, il mio asso nella manica per il dopo pranzo di Natale

Ho già tutto programmato per le festività natalizie, e questo comprende anche la preparazione dei…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Polpettone vegetariano, l’alternativa per gli ospiti a Natale: vedi che pure il marito fa il bis

Con la ricetta del polpettone vegetariano vado sul sicuro: a Natale accontento tutti e piace…

9 ore ago
  • Contorno

I finocchi sembrano un controno sciapo e invece se li friggi così diventano la ricetta a cui nessuno rinuncia

I finocchi sembrano un contorno sciapo e invece se li friggi così diventano la ricetta…

10 ore ago
  • Primo piatto

Brodo di carne per Natale perfetto per passatelli, cappelletti e tortellini, ricetta tradizionale

Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…

11 ore ago
  • News

Bottiglie di vetro per liquori come disinfettarle e riutilizzarle: il trucco della nonna è una garanzia

Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…

12 ore ago