Il Ragù della domenica in tre mosse è favoloso! Saporito, invitante e profumato, è la ricetta della nonna che rende indimenticabili i vostri primi piatti.
Il Ragù della domenica in tre mosse è strepitoso! Facile e veloce da fare, tutti lo possono realizzare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre un buonissimo. Fatto con pochi ingredienti, e tutti a costo contento, è quella prelibatezza gustosa capace di trasformare un semplice piatto di pasta in bianco in una prelibatezza gourmet da leccarsi i baffi.
Si tratta di una ricetta della tradizione nostrana che piace tantissimo a tutti: anche ai bambini.
Il Ragù della domenica in tre mosse è buonissimo! Pronto in pochi minuti, è perfetto per un pranzo in famiglia ma anche per una cena con amici.
Usatelo er fare le lasagne al ragù alla domenica, e il successo è assicurato.
Realizzato in: 10 minuti
Cottura: 3 ore
Cuocete per 10 minuti il soffritto in un filo d’olio dentro una padella antiaderente con il fondo spesso, mescolando di tanto in tanto.
Leggi anche: Patate fritte impanate mai mangiate di piu buone, prova la ricetta
Leggi anche: Tortina soffice mandorle e caffè, il dolce buogiorno che piace a tutti
Leggi anche: Muffin 7 vasetti salati al prosciutto e provola, soffici e sfiziosi finger food per la tua cena
Trascorso il tempo necessario, inglobate il macinato per sgranato e cuocete a fiamma dolce con coperchio semiaperto per 20 minuti, mischiando il tutto spesso e unite il bicchiere d’acqua per togliere l’acidità della cipolla. Aggiustate di pepe e profumate con le erbe aromatiche prima di unire il concentrato di pomodoro e procedere con la cottura per altri 10 minuti. Aggiungete la polpa di pomodoro, salate e procedete con la cottura incorporando, dopo 10 minuti, il latte per togliere l’acidità del pomodoro. Mescolate con cura e cuocete a fiamma dolce per almeno altre 2 h o fino a quando il ragù non raggiunge la densità desiderata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gli gnocchi al pesto di basilico e zucchine è un piatto che lascerà tutti di…
Prova questa ricetta degli involtini di melanzane e credimi, non vorrai più mangiare nient'altro: io…
Oggi lasagne, ma dimentica la ricetta classica, io le preparo in bianco in questo modo.…
Un super secondo quello che servo stasera. Caramello due cipolle e la magia è fatta.…
Zero voglia di pasta, il riso lo cucino così, con i gamberi e aggiungo due…
Ti sei hai chiesto perché la panna va a male anche se la confezione è…