Ragù di verdure di Benedetta rossi

Ricetta strepitosa di una delle cuoche più amate, realizzata con tanto amore e passione per la cucina, il Ragù di verdure di Benedetta Rossi, gustosa base di soffritto, in cui vengono cotte un mix di verdure eccezionali, il sapore a dir poco travolgente, stupirà tutti e piacerà tantissimo anche ai bambini, ai quali è sempre molto difficile far mangiare le verdure, vediamo subito insieme come realizzare questa bontà.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pasta al ragù bianco con zucchine e melanzane | semplice e buono
Oppure: Strudel di melanzane zucchine prosciutto e scamorza | semplice e gustoso

Ingredienti

1 l di passata di pomodoro
300 g di piselli
200 g di zucchine
200 g di carote
1 peperone giallo e 1 rosso
sedano q.b
cipolla
olio di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b
vino bianco q.b
alloro q.b

Preparazione del ragù

Per iniziare soffriggete in una padella con dell’olio di oliva un trito di cipolla sedano e carote, lasciatelo dorare a fiamma alta per circa 4/5 minuti.

ingredienti per soffritto

A doratura incorporate le verdure, dopo averle lavate e tagliate a dadini, aggiungete anche i piselli e fate cuocere il tutto sfumando con un bicchiere di vino bianco.

piselli

Quando il vino sarà evaporato, aggiungete la passata di pomodoro e aggiustate di sale, pepe e un paio di foglie di alloro, coprite la casseruola con un coperchio e continuate la cottura per circa 30 minuti, a fiamma medio/bassa, mescolando di tanto in tanto.

passata di pomodoro

Terminato il tempo indicato di cottura, spegnete i fornelli e impiattate, da servire in tavola ancora ben caldo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.