I Ravioli alla trentina sono facili da preparare e molto gustosi. Questa vivanda è una prelibatezza tutta italiana che si prepara in poche semplici mosse con le indicazioni della nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Frappè banana esotico l Ricetta veloce per un cocktail fresco dell’ultimo minuto
Potrebbe piacerti anche: Biscotti con cioccolato e mousse di mele l Per un dolce albero di Natale
Dosi per: 4-5 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 8-10 minuti
Scaldate una noce di burro in una padella antiaderente e fateci rosolare la cipolla sminuzzata. Appena il tubero si sarà indorato, aggiungete la carne di pollo e di manzo spezzettate finemente, la salsiccia sgranata e 2 cucchiai di pangrattato. Insaporite con il prezzemolo ben lavato e tritato finemente. Cuocete il tutto per 3-4 minuti a fiamma moderata mescolando spesso. Terminata la cottura, rovesciate il tutto in un mixer cucina e frullate gli ingredienti per ottenere un composto sabbioso omogeneo che rovescerete in una ciotola. Incorporate le uova sbattute e mescolate con cura per avere un condimento uniforme.
Potrebbe piacerti anche: Carpaccio di pesce spada al pepe verde e pepe rosa l Favoloso e invitante
Potrebbe piacerti anche: Pizza al fiordilatte con acciughe e capperi l Croccante e filante
Su una spianatoia infarinata stendete la pasta fresca all’uovo e tagliatela prima in strisce e poi in rettangolini di 8*5 cm. Collocate al centro di un rettangolino un mucchietto del vostro ripieno e richiudetelo su se stesso. Tagliate la formina ripiena realizzata per darle la forma di una mezzaluna e sigillate con cura i bordi usando una forchetta. Ripetete le stesse operazioni fino ad esaurimento degli ingredienti. Gettate i ravioli in una pentola di acqua bollente salata e cuoceteli fino a che non saliranno a galla. Scolate i ravioli lessi e rovesciateli in una ciotola. Ecco, i ravioli sono pronti. I più golosi condiranno questi ravioli con del Ragù di Carne, un grande classico della cucina italiana a proprio piacimento. Mettete il primo nelle scodelle e servite i ravioli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La dieta post abbuffate estive, così avrai anche tu la pancia piatta e perdi peso…
Lasagne con zucchine e pancetta: io le faccio così e sono deliziose, tutti mi chiedono…
Durante la stagione estiva, dopo ogni pasto bevo sempre un bicchiere di questa tisana. In…
Durante il fine settimana, mi diverto sempre nella preparazione di numerose ricette, come nel caso…
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…