Scopri i Ravioli zafferano e curcuma, gustoso impasto dal ripieno sorprendente, da provare subito, preparali con me!
Scopri la bontà dei Ravioli zafferano e curcuma, un gustoso impasto dal ripieno sorprendente che si prepara in pochi minuti. Hanno un sapore unico, dato principalmente dall’unione delle spezie aromatiche, in questo caso zafferano e la curcuma rendendo il tuo pranzo davvero speciale. Ma non è tutto, perchè a sorprenderti, sarà anche il ripieno, composto da un mix di funghi preparati in padella e setosa ricotta, ottenendo così un piatto davvero invitante e particolare.
Realizzerai un impasto per i ravioli, senza alcuna fatica e in pochissimo tempo, stessa cosa per i funghi che andranno poi ad unirsi alla bontà della ricotta e per renderli favolosi, completandosi con la mozzarella super filante. Data poi la ricchezza degli ingredienti andremo a realizzare un sughetto semplice che però esalterà tutti i sapori, aggiungendo ad una base di burro, la curcuma e lo zafferano, sposandosi divinamente con tutti gli ingredienti.
Insomma, se vuoi preparare un piatto speciale, devi assolutamente provare questa meravigliosa ricetta sprint, ti garantisco che farai un figurone anche in occasioni speciali. Quindi non perdiamoci in chiacchiere e segui la facilissima procedura passo passo, vedrai che saranno irresistibili. Iniziamo subito!
Leggi anche: Ravioli fritti con zucca e mozzarella, croccanti fuori, cremosissimi e filanti dentro, perfetti!
Leggi anche: Ravioli della nonna con funghi pomodorini e ricotta, scommettiamo che se ne innamora chiunque?
Tempo di preparazione: 40 minuti circa
Tempo di cottura: 20 minuti circa
Ingredienti
250 g di farina
3 uova
200 g di funghi
2 spicchi d’aglio
Sale q.b.
Prezzemolo fresco q.b.
Per realizzare questa bontà inizia preparando l’impasto per i ravioli, versando la farina in una ciotola e aggiungi le uova e un pizzico di sale. Inizia ad impastare fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgilo poi nella pellicola trasparente e lascialo riposare per circa 30 minuti. Nel frattempo, prepara il ripieno dei ravioli pulendo i funghi e tagliali a fette sottili.
In una padella grande, aggiungi un filo di olio e fai rosolare al suo interno uno spicchio di aglio fino a doratura. Aggiungi i funghi e del prezzemolo tritato, aggiustali con un pò di sale e prosegui la cottura fino a renderli morbidi e scuri. Quando la cottura sarà terminata, togli l’aglio e lasciali raffreddare, quindi uniscili alla ricotta e mescola per bene. Riprendi l’impasto per i ravioli e stendilo su una superficie leggermente infarinata con l’aiuto di un mattarello. Forma dei dischi con un coppapasta e farciscili con il ripieno. Chiudi i ravioli e sigilali con i rebbi di una forchetta per evitare la fuoriuscita del ripieno.
In una padella, fai sciogliere poi il burro a fuoco medio e aggiungi le foglie di salvia, lo zafferano e la curcuma. Lascia cuocere per qualche minuto, mescolando delicatamente, finché il burro si sarà colorato di giallo e avrà assorbito i sapori delle spezie. Porta a bollore una pentola di acqua salata e cala i ravioli lasciandoli cuocere per circa 2-3 minuti o finché saranno al dente. Terminata la cottura scolali e versali direttamente nella padella, aggiungendo un pò di acqua di cottura. Manteca e lascia insaporire dopodichè saranno pronti per essere gustati. Buon appetito!
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …
Ogni giorno milioni di persone sorseggiano con piacere una tazza di tè caldo, magari al…
Sono biscotti brutti ma buoni, una prelibatezza a colazione per tutta la famiglia. Pasta frolla…