Se un tempo le abitudini della Regina Elisabetta in campo alimentare facevano discutere i media, quelli di Re Carlo invece lasciano davvero senza parole e alimentano un vero e proprio scandalo.

Durante gli anni di regno, la Regina Elisabetta ha mostrato sempre una particolare attenzione nei confronti delle tradizioni culinarie inglesi, tanto da fare in modo che queste venissero rispettate da cima a fondo durante la realizzazione dei piatti che venivano poi serviti a Buckingham Palace.

Re Carlo Regina scandalo - RicettaSprint
Re Carlo Regina scandalo – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Nessun margine di errore per Salt Bae: rissa sfiorata con un cliente

Re Carlo ha invece dimostrato di non avere la stessa cura e attenzione della madre sotto questo punto di vista, tanto da creare delle nuove tradizioni tra le mura di Buckingham Palace così come è avvenuto a Natale e il Capodanno trascorso fuori porta rispetto a quanto non venisse fatto negli anni precedenti riuniti tutti nella tenuta di Sandringham.

Re Carlo come la Regina Elisabetta

In diverse occasioni a fare discutere i media sono state le abitudini alimentari della Regina Elisabetta, la quale è sempre stata così tanto fedele al protocollo reale anche nell’organizzazione settimanale di quelli che avrebbero dovuto essere i menu e le pietanze da servire in tavola, le quali dovevano essere decise per tempo sottoposte all’attenzione di chi di dovere evitando soprattutto gli effetti sorpresa con piatti non accettati preventivamente.

Inoltre, la Regina Elisabetta ha sempre mostrato anche una particolare attenzione nei confronti di quella che era la tradizione inglese in ambito culinario, nonna denigrando i piatti provenienti dalle altre nazioni ma prediligendo quelli che erano ormai diventati simbolo rappresentativo della storia del Regno unito.

Re Carlo Regina scandalo - RicettaSprint
Re Carlo Regina scandalo – RicettaSprint

A differenza della sovrana scomparsa nel mese di settembre 2022, il primogenito e attuale sovrano d’Inghilterra ha invece fatto capire fin da subito di prediligere altri tipi di piatti da servire tavola Buckingham Palace, strizzando l’occhio principalmente alla cucina italiana.

Eppure, nonostante i toni discostanti e di differenza anche in ambito culinario tra Elisabetta II e Carlo III, i due avevano e continuano ad avere tuttora un punto di comunione che li vede uniti proprio in campo alimentare.

LEGGI ANCHE -> L’ultima follia di Elisa Isoardi | La conduttrice ha speso una fortuna per Zenit

Lo scandalo che sta facendo discutere l’Inghilterra

Re Carlo III, dunque, ha deciso di cambiare radicalmente parti delle abitudini alimentari all’interno di Buckingham Palace, un processo che era cominciato quando la Regina Elisabetta era ancora in vita e che era rivolto a ridurre i consumi nelle cucine di Palazzo Reale, portando avanti cosi un modus operandi di vita che l’attuale sovrano aveva già cominciato tempo fa e diretto alla salvaguardia del pianeta partendo proprio dal cibo.

Inoltre, durante le scorse settimane a fare discutere i media e salta l’abolizione definitiva di un piatto come il foige grass che non verrà più servito nelle tavole imbandite di Buckingham Palace, e la sostituzione del burro sul pane per il quale è stato introdotto invece l’olio extravergine d’oliva italiano.

Re Carlo Regina scandalo - RicettaSprint
Re Carlo Regina scandalo – RicettaSprint

Come spiegato precedentemente, comunque sia, Elisabetta II e Carlo III condividevano lo stesso identico piatto preferito, il quale viene oggi riproposto costantemente a Palazzo Reale in vari eventi e anche nel quotidiano: stiamo parlando del pollo cotto al forno e servito con una dolcissima crema di funghi… un piatto che possiamo definire assolutamente internazionale e soprattutto gustoso, degno della famiglia reale più chiacchierata al mondo.

LEGGI ANCHE -> Benedetta Rossi, distrutta: “Dovuto al dolore per la perdita…”