Tornano una fa discutere il mondo le abitudini alimentari della Regina Elisabetta, vi siete mai chiesti come fa colazione tutte le mattine la sovrana d’Inghilterra?

Regina Elisabetta dolce preferito - RicettaSprint
Regina Elisabetta dolce preferito – RicettaSprint

Non è la prima volta che l’attenzione dei media si concentra su quelle che sono le abitudini alimentari della Regina Elisabetta, dato che la sovrana ha sempre mostrato di avere una particolare cura e attenzione di quello che è il suo fabbisogno quotidiano.

Un’abitudine che in passato fece discutere il mondo prevede un bicchiere di gin che la sovrana tutte le sere prenderebbe prima di andare a dormire. I riflettori del web in queste ore, però, sono concentrati su quella che è la colazione preferita dalla Regina e alla quale non so proprio dire di no.

LEGGI ANCHE -> Whisky a cena per la Regina Elisabetta | Ecco cosa mangia la sovrana

La colazione della Regina Elisabetta

Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, la Regina Elisabetta è molto legata ad alcune abitudini alimentari quotidiane che per lei rappresentano un vero e proprio punto di riferimento. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dal menu scelto dalla sovrana per l’ora del tè, il quale da molti anni a quanto pare non subisce alcuna variazione.

Regina Elisabetta dolce preferito - RicettaSprint
Regina Elisabetta dolce preferito – RicettaSprint

A incuriosire i sudditi della sovrana troviamo la colazione effettuato ogni giorno Bakingham Palace che, anche in questo caso, è sempre la stessa con i pancake piatto preferito dalla Regina.

Come preparare i pancake preferiti dalla Regina d’Inghilterra

Per preparare pancake preferiti dalla Regina Elisabetta, è sufficiente seguire una ricetta che vi proponiamo qui di seguito:

• 125 g di farina 00
• 30 g di zucchero
• 2 uova
• 1 tuorlo
• 250 ml di latte intero
• Un pizzico di zucchero
• 40 g di burro ammorbidito

Una differenza sostanziale è dettata dal modo in cui il pancake preferito dalla regina viene preparato prima della colazione. La sovrana ha dato ordine ai propri servitori di preparare il pancake con del burro alla nocciola fatto sciogliere in padella per circa 20 minuti, successivamente questo viene servito in tavola con della frutta fresca, miele di acacia e mandorle, o più semplicemente il dolce in questione bagnato nello zucchero semolato precedentemente unto con un po’ di succo di limone, oppure con della marmellata e panna freschissima da aggiungere ha della frutta fresca.

Regina Elisabetta dolce preferito - RicettaSprint
Regina Elisabetta dolce preferito – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Regina Elisabetta peccati di gola | La dieta super ferrea della sovrana

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.