Ecco i pancake che tutti adorano, soffici come nuvola, si possono preparare a casa, ma basterà aggiungere della crema al latte e fragole e ti conquisteranno. Segui la mia ricetta.
Oggi ti faccio preparare un dessert strepitoso, unico che non ti deluderà, un po’ diverso dagli altri, invece di servire i soliti pancake con lo sciroppo d’acero, io ho aggiunto della crema al latte e fragole, altro che colazione, li mangi la sera.
Ogni tanto qualche sgarro ce lo possiamo concedere, io non riesco proprio a rinunciare al dolcetto dopo cena soprattutto quando ho avuto una giornata abbastanza impegnativa. Non resta che scoprire la ricetta e mettersi all’opera.
È arrivato il momento di prendere gli ingredienti che hai in casa o in dispensa e prepari i pancake e servi un dessert dopo cena strepitoso.
Ingredienti per 4 persone
1 uovo
200 g di farina
Per poter preparare questi pancake mettiamo in una ciotola la farina setacciata, lo zucchero, la vanillina e il lievito, mescoliamo con un cucchiaio, uniamo l’uovo e incorporiamo per bene ai restanti ingredienti in ciotola.
Versiamo il latte e l’olio, con una frusta a mano consigliamo di mescolare per bene tutti gli ingredienti così da ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.
Possiamo adesso riscaldare una padella ampia antiaderente, dopo averla unta o imburrata, possiamo eliminare l’eccesso di burro o olio con della carta assorbente da cucina.
Leggi anche: Le mie tortine sono morbidissime le faccio spesso soprattutto quando ho della frutta troppo matura da smaltire
Con un mestolo da cucina possiamo prendere l’impasto, versiamo un po’ nella padella calda e dopo pochi minuti giriamo il pancake e proseguiamo la cottura.
Leggi anche: Solo due cucchiai ti servono per preparare questi biscotti fragranti e da inzuppo
Togliamo il pancake a cottura terminata e proseguiamo fino a finire l’impasto e poi serviamo i pancake con la crema al latte e decoriamo con le fragole. Le fragole devono essere lavate per bene e poi tagliate. Se si gradisce possiamo aggiungere dello zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Quest’anno per Natale ho deciso di non servire il classico panettone. Ho provato questa ricetta…
Dimentica l'arrosto che il giorno dopo diventa secco come un tronco, quest'anno a Natale 2025…
A Natale 2025 si va di risparmio, ma senza rinunciare ai piatti della tradizione: faccio…
Fai i biscotti di Natale senza glutine ripieni di marmellata, morbidi, profumati e irresistibili, si…
Una delle più importanti novità degli ultimi anni è rappresentata, senza ombra di dubbio, dall’olio…
Quando pensi ad un primo piatto adatto anche alle feste ma sei a corto di…