Pandoro a colazione? Si ma non come pensi tu: aggiungi latte e uova e ti tiro fuori un dolce extra goloso, zero impasto e lievitazione in 5 minuti.
Dopo il pranzo di Natale è quasi inevitabile ritrovarsi con qualche fetta di pandoro avanzato.

Invece di lasciarlo seccare o peggio buttarlo, puoi trasformarlo in un dolce irresistibile con questa ricetta semplice, veloce ed alla portata di tutti.
Fette di pandoro, latte e uova ecco quello che ti serve per stupire tutti a colazione o anche a fine cena
È la soluzione perfetta se vuoi preparare una colazione speciale, una merenda golosa o un dessert dell’ultimo minuto senza complicarti la vita. Il bello di questa ricetta sta proprio nella sua facilità: pochi ingredienti che hai già in casa, tempi rapidi ed un risultato che profuma di festa. Il pandoro che è un dolce all’interno leggermente asciutto, è ideale per essere inzuppato e poi dorato in padella, diventando morbido all’interno e croccantino all’esterno. Ti basterà seguire pochi passaggi per ottenere un dolce che conquista al primo morso. È una ricetta adatta anche a chi non ha molta esperienza, ma vuole stupire senza troppo sforzo: con questa idea la tua colazione natalizia cambierà per sempre!
Ingredienti per 4 persone
- 8 fette di pandoro avanzato (spesse circa 2 cm)
- 3 uova medie
- 200 ml di latte intero
- 30 gr di zucchero
- Un pizzico di cannella
- Burro q.b. per la cottura
- Zucchero a velo q.b. per servire
- Sciroppo d’acero, miele o marmellata per guarnire q.b.
Preparazione del french toast di pandoro
- Per realizzare questa ricetta, iniziate rompendo le uova in una ciotola capiente. Aggiungete il latte, lo zucchero e la cannella: sbattete con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo. Immergete le fette di pandoro nel composto, girandole delicatamente: lasciate che assorbano il liquido pochi secondi per lato, senza romperle.
- Fate sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente a fuoco medio, distribuendolo bene sul fondo. Adagiate le fette di pandoro in padella e cuocetele 2/3 minuti per lato, finché saranno ben dorate e leggermente croccanti all’esterno.
- Trasferite i french toast nei piatti e completate con zucchero a velo: serviteli caldi, accompagnandoli con miele, sciroppo d’acero o marmellata.






