Ricetta+speciale+%7C+Dedicata+ai+bambini+VIDEO
ricettasprint
/ricetta-bambini/amp/
News

Ricetta speciale | Dedicata ai bambini VIDEO

La nota food blogger è amata da tutti, grandi e piccini. Proprio per questo ha deciso di dedicare una video ricetta molto speciale ai tanti bambini che la seguono e che spesso le mandano filmati e messaggi sui suoi canali social.

Il linguaggio semplice, condito da sorrisi ed una manualità invitante rende la food blogger vicina a qualsiasi fascia d’età. Portando la buona cucina alla portata di tutti e rendendo l’approccio con le materie prime quasi un gioco in cui chiunque può cimentarsi e soprattutto riuscire alla perfezione.

Con il suo programma la cuoca è entrata a pieno titolo nelle case dei telespettatori, diventando poco alla volta una presenza quasi indispensabile: testimonianza concreta sono i dati audience che la classificano ai primi posti per il gradimento del pubblico.

Di recente anche ‘Primaonline’, il portale che analizza le preferenze degli utenti sul web, ha annoverato per la quarta volta successiva la cuoca notissima in cima alla lista. Le sue video ricette infatti hanno collezionato oltre centoventi milioni di visualizzazioni tra Youtube e Facebook, superando anche i filmati di noti influencer di altre categorie.

Sono suoi anche tre dei dieci video più popolari del mese: il record che si attesta quasi sulle quattro milioni di visualizzazioni, spetta alla videoricetta delle ‘frittelle del luna park’. Seguita da quella dei pomodori arrosto e dello spumone al caffè.

Sicuramente quello che ha condiviso ieri per i suoi fan più giovani scalerà velocemente le classifiche, anche grazie alla speciale collaborazione nella realizzazione della ricetta proposta. Si tratta del cast del noto cartone animato ’44 Gatti’ che ha preso parte alla preparazione delle adorate ‘Tagliatelle di Nonna Pina’ con un gustoso ragù di polpette. La cuoca appare perfettamente a suo agio con i suoi nuovi piccoli amici ‘mici’!

Una bella sorpresa davvero per i bambini che certamente da oggi in poi avranno un motivo in più per guardare i video della vip della cucina e provare a realizzare questo delizioso piatto.

La food blogger non smette mai di stupire i suoi followers ed è sempre piacevole ascoltare anche le sue storie, in cui condivide attimi della sua vita in campagna. La cuoca marchigiana è una vera e propria fonte di sapere, con i suoi consigli e le spiegazioni dettagliate sui benefici spesso inediti che si possono trarre dalla natura.

Di recente ha mostrato ad esempio, come realizzare una pomata contro le punture delle zanzare utilizzando i rami della pianta di sambuco. Insegnando anche come distinguere le parti utili, ricavare la corteccia ed illustrando a volte anche elementari nozioni di chimica farmaceutica nella preparazione di unguenti ed oli essenziali.

Lei si dedica a qualcosa di più semplice ed alla portata di tutti: la cura del proprio orto. Mostrando le rigogliose piante di pomodori ed altri ortaggi, rivela di essere tornata a fare la spesa dopo tanto tempo e di aver anche fatto incetta di nuovi innesti da piantare. In particolare mostra ai followers, con l’aiuto del suo immancabile marito, il risultato di tanta fatica. Al termine è visibilmente stanca, ma molto soddisfatta del lavoro ultimato.

Nel video condiviso lei racconta di quanto la rilassi dedicarsi alla coltura delle piante dell’orto, nonostante sia abbastanza impegnativo. Dal canto suo, come sempre, suo marito non si mostra di grande aiuto e specifica di preferire direttamente mangiarle piuttosto che collaborare!

Mentre alcuni followers chiedono alla amatissima cuoca dei tutorial in cui fornire spiegazioni più dettagliate sulla coltivazione delle piante, altri si complimentano con lei per il suo essere così umile e vicina alle persone ‘normali’. Lei infatti, come tante volte anche da lei stessa evidenziato con grande simpatia, non è affatto come una ‘classica’ influencer. Ed è proprio questo che la rende tanto amata al suo pubblico che le chiede di non cambiare mai e di restare sempre così com’è. Senza dubbio qualità rare per le quali non si può non amarla!

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

Ho unito la burrata e li ho realizzati con la ricotta, questi gnocchi sono il mio mood dell’estate, solo 4 ingredienti!

Gnocchi di ricotta con pomodorini e burrata: sono bastati pochi ingredienti ma è venuto fuori…

19 minuti ago
  • News

Tonno in scatola e simili, un nuovo studio svela cosa succede se non butti via l’olio

Un recente studio riferisce di quelle che sono le conseguenze che riguardano l'olio del tonno…

1 ora ago
  • Finger Food

Sfoglia, cacio e pepe e un pizzico di furbizia: li friggo e questi rustici diventano l’antipasto più amato da tutti

Rustici di sfoglia fritti con cacio e pepe: veloci, gustosi e sfiziosi, li preparo con…

2 ore ago
  • Dolci

Crespelle senza farina, senza burro e senza latte, le puoi mangiare anche due volte al giorno

Le crespelle le puoi mangiare davvero tutti i giorni, soprattutto grazie a questa ricetta, perché…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Sono forte in cucina con la sfoglia, dammi due avanzi del frigo ti faccio una cena squisita come questa

Torta sfogliata con bietole, provola e speck, la ricetta di zia Anna è un capolavoro…

3 ore ago
  • Dolci

Adoro il pistacchio come mia nonna, lei mi ha insegnato a fare questo dolce nella versione pistacchiosa, altro che Sicilia

Il budino al pistacchio è l'asso della manica della nonna, lo sai che riesce a…

3 ore ago