La Salsa tzatzki è un condimento favoloso! Si preparar in una manciata di minuti e rinfrescherà tutto il vostro pasto.
La Salsa tzatzki è perfetta anche per realizzare aperitivi da leccarsi i baffi e piace tantissimo a tutti: giovani e meno giovani. Non a caso è una delle salse più famose al mondo! Vedrete che con il suo sapore stuzzicante e al contempo fresco, vi conquisterà fin dal primo cucchiaino.
Questa ricetta è stata illustrata dagli chef Gemelli Billy ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 18 marzo 2022mentre i due suddetti professionisti stavano realizzando la loro ricetta “CrocchèBilli“.
Stiamo, quindi, parlando di una preparazione orientale davvero gustosa che potrete realizzare in poche e semplici mosse.
La Salsa tzatzki è un condimento molto diffuso in Grecia, Medio Oriente e nei Balcani che adesso s sta diffondendo anche da noi. È molto buona e semplice da realizzare: inoltre, si presta a milioni di utilizzi. Potete, infatti, usare questo condimento per accompagnare dei secondi di carne o di pesce, degli antipasti o anche usarla per preparare dei crostini sfiziosissimi.
Piace sia a grandi che piccini ed è uno dei tanti modi veloci che abbiamo per far gustare ai piccoli d casa delle verdure senza sentire i soliti capricci. È quindi il caso di appuntare anche questa ricetta sul notro taccuino tra quelle preparazioni “magiche”.
Questa ricetta. come già detto, è stata illustrata dagli chef Gemelli Billy durante la suddetta puntata della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Senza cottura
versate in una ciotola lo yogurt greco e aggiungeteci la feta e il cetriolo sminuzzato e ben scolato.
Unite l’aglio tritato e aggiustate di sale e pepe. Condite con un filo d’olio e aceto. Mescolate con cura per avere una sala tzatzki che potrete usare come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…