Ricetta+segreta+della+nonna%2C+una+meraviglia+dal+quaderno+del+passato
ricettasprint
/ricetta-segreta-della-nonna-una-meraviglia-dal-quaderno-del-passato/amp/
News

Ricetta segreta della nonna, una meraviglia dal quaderno del passato

Lei in libera uscita si reca in un posto speciale, mentre il marito è assente. Tutti vogliono sapere la ricetta della nonna!

Questa mattina di festa la nostra amata ha messo un attimo da parte il lavoro per dedicarsi al dolce far niente. Chi la segue però sa perfettamente che la food blogger non riuscirebbe in nessun modo a star ferma ed anche questa volta ha dato prova concreta di ciò. In apertura delle sue storie la food blogger mostra la bella giornata di sole che è iniziata, concedendosi una visita come sempre molto speciale.

Non manca infatti di andare periodicamente a trovare le sue vecchiarelle, ovvero la nonna e la zia, sempre pronte ad accoglierla con un sorriso e non solo. Quando la cuoca marchigiana infatti si reca a casa loro, esce fuori sempre qualche aneddoto del passato o qualche ricetta o trucco da utilizzare in cucina, ispirato alla tradizione antica. Ed è una continua scoperta, dal momento che nonostante la veneranda età che le colloca molto vicine ai cento anni, le due anziane hanno energia e spirito da vendere! Questa volta come anticipato c’è anche un’altra zia. In tante storie infatti è apparsa intenta a ritoccare o cambiare completamente il look della nostra food blogger, la quale si affida completamente al suo estro ed i consigli per apparire al top nei video che condivide.

La sua visita è stata come al solito molto gradita alle anziane, sempre sorridenti che la omaggiano anche con tanti complimenti. “Come sei bella” le dice infatti zia, mentre la food blogger la riprende con il telefonino. Entrambe poi si sono chieste come mai la conduttrice fosse sola ed in particolare dove fossero i nipotini. In questi giorni infatti la famiglia Gentili ha ricevuto la visita dei nipoti del marito, dopo oltre un mese di lontananza.

Ovviamente il simpatico zio non ha voluto perdere l’occasione di andare in giro con loro per una lunga scampagnata, mentre lei ha approfittato per un saluto ai parenti. La nostra non poteva affatto lasciarsi sfuggire l’occasione di notare tanta bella frutta tagliata a pezzetti in un grande recipiente, intuendo cosa la zia sarebbe andata a fare. “Ha fatto già la marmellata di ciliegie, con quelle che le ha dato una vicina” spiega infatti la conduttrice.

“Adesso farà quella di fragole” racconta, mostrando gli splendidi frutti rossi già pronti per la cottura. Ovviamente sono tantissimi i followers che hanno chiesto la ricetta segreta per realizzare una confettura proprio come vuole la tradizione: siamo certi che la cuoca fornirà loro tutte le indicazioni per un risultato perfetto. Intanto nonna e zia si consacrano sempre più star del web!

La food blogger documenta con una breve storia l’impresa titanica condotta dal marito insieme ai nipoti: ben dieci chilometri, con soste immortalate con tante simpatiche foto.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • News

Deodorante per ambiente low cost, ormai al supermercato non lo compro più

Un deodorante per ambienti può essere efficace anche senza profumi aggressivi e senza la necessità…

1 ora ago
  • News

Se ti svegli di colpo e hai queste pustole, sono le cimici del letto, cosa devi fare

Ti svegli nel cuore della notte con un fastidio improvviso, guardi la pelle e noti…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Parmigiana light e piena di gusto: prova a farla in friggitrice ad aria!

La parmigiana è uno di quei piatti che mettono subito d’accordo tutti, ma spesso viene…

3 ore ago
  • Primo piatto

Ti servono 3 tipi di pomodori, per fare un primo piatto di pasta come questo

A volte basta cambiare prospettiva per trasformare un primo piatto semplice in qualcosa di sorprendente:…

4 ore ago
  • News

Prendi quella pallina li e mettila in lavatrice, fidati, non te ne pentirai!

Il trucco delle palline da tennis in lavatrice circola da anni e, quando lo si…

5 ore ago
  • Bevande

Frullato di banane e cioccolato, il drink per tutti grandi e piccini, l’effetto è “il buonumore assicurato”

Ci sono bevande capaci di mettere tutti d’accordo fin dal primo sorso, e il frullato…

6 ore ago