Ricetta vegetariana, realizziamo la carbonara per tutti vi stupirà, più leggera e particolare, insomma il piatto che mette tutti d’accordo.
Che ne dite di realizzare un piatto da sempre a amato e conosciuto in tutto il mondo, in una versione altrettanto buona ma adatta davvero a tutti, vegetariani e sportivi, ma anche chi segue una dieta e non può per cui concedersi troppi strappi alla regola, ecco la Carbonara vegetariana con asparagi.
La preparazione di questo piatto è semplicissima, verranno rosolati gli asparagi in padella con uno spicchio di aglio, questi andranno a sostituire la pancetta o per molti come di regola il guanciale, che per quanto buonissimo, è davvero super calorico, ma torniamo alla ricetta, dopo la cottura, resi anche un pò croccanti, saranno la base della nostra carbonara, a cui andranno ad unirsi tutti gli altri ingredienti, quindi uova, pecorino e un pò di acqua di cottura, il condimento avvolgerà la pasta alla perfezione, rendendo il piatto a dir poco eccezionale.
Dunque rimboccatevi le maniche e realizziamo insieme questa ricettina favolosa, cremosa, vegetariana e light, piacerà a tutti e riscontrerà un gran successo, provare per credere.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: La carbonara piace a tutti, oggi la prepareremo al forno con alcuni trucchetti
Oppure: Spaghetti con carciofi e zafferano alla carbonara | per un Natale da urlo
Tempi di cottura: 15 minuti
Tempo di preparazioni: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di pasta
200 g di asparagi
1 spicchio di aglio
4 tuorli + 1 intero
20 g di pecorino
Pepe q.b
Per realizzare questo piatto vegetariano buonissimo, come prima cosa mettete sui fornelli un ampia pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto, tenete da parte un paio di mestoli di acqua di cottura.
Adesso, lavate gli asparagi e tagliateli a tocchetti, fateli rosolare in olio extravergine di oliva con uno spicchio di aglio, insaporite con sale e pepe.
Da parte in una ciotola battete i tuorli con l’uovo interno, un pizzico di sale e pepe, il pecorino e un mestolo di acqua di cottura per pastorizzare le uova, mescolate con una forchetta fino ad ottenere una crema omogenea.
Pronta la pasta, scolatela negli asparagi e senza accendere la fiamma, versate la crema di uova, mescolate fino a creare una cremina che se risultasse troppo asciutta unite un altro pó di acqua.
Infine servite con una spolverata di pepe e formaggio grattugiato. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non importa se li servi come antipasto o li immagini come un finger food: questi…
Sono davvero tantissimi i dolci tipici della tradizione culinaria siciliana, qui dove rientrano anche le…
Il vero segreto, in cucina come nella vita di tutti i giorni, è agire in…
Le patate ripiene renderanno speciale il pranzo di Natale, nessuno crederà ai proprio occhi non…
Desideri contraddistinguerti a Natale? Allora il risotto al forno è quello che devi preparare da…
Matteo Bassetti ha deciso di affrontare un tema molto importante in vista delle festività natalizie,…