La trasmissione “Ricette all’Italiana” giungerà a breve con le sue telecamere nella splendida cittadina di Amantea, in provincia di Cosenza. Sarà qui che, il primo week end di dicembre, Davide Mengacci ed Anna Moroni gireranno una puntata all’insegna della scoperta del territorio. Le bellezze paesaggistiche e le bontà gastronomiche saranno al centro della trasmissione: fichi, alici, tonno e piatti tradizionali da assaggiare e riproporre sulle tavole degli italiani.
Amantea è inoltre famosa per una qualità di cipolla, quella dolce di Campora San Giovanni, dal sapore intenso e caratteristico. L’assessore al turismo Concetta Veltri ha annunciato con grande orgoglio l’evento.
Ringraziando le realtà produttive del territorio per il loro supporto e l’ospitalità, ha affermato: “Siamo convinti che Amantea, come sempre, riuscirà ad affascinare tanti”. Le fa eco il sindaco di Amantea Mario Pizzino: “Una occasione rara se non unica per far conoscere ed apprezzare la nostra città e per promuoverla”.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…