La trasmissione “Ricette all’Italiana” giungerà a breve con le sue telecamere nella splendida cittadina di Amantea, in provincia di Cosenza. Sarà qui che, il primo week end di dicembre, Davide Mengacci ed Anna Moroni gireranno una puntata all’insegna della scoperta del territorio. Le bellezze paesaggistiche e le bontà gastronomiche saranno al centro della trasmissione: fichi, alici, tonno e piatti tradizionali da assaggiare e riproporre sulle tavole degli italiani.
Amantea è inoltre famosa per una qualità di cipolla, quella dolce di Campora San Giovanni, dal sapore intenso e caratteristico. L’assessore al turismo Concetta Veltri ha annunciato con grande orgoglio l’evento.
Ringraziando le realtà produttive del territorio per il loro supporto e l’ospitalità, ha affermato: “Siamo convinti che Amantea, come sempre, riuscirà ad affascinare tanti”. Le fa eco il sindaco di Amantea Mario Pizzino: “Una occasione rara se non unica per far conoscere ed apprezzare la nostra città e per promuoverla”.
C’è una cosa che rovina l’effetto “tavola curata” più di un tovagliolo spiegazzato: i calici…
Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…
C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…
L’aceto non serve solo a condire l’insalata o a sfumare i piatti: è uno di…
C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…
Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…