Richiami+alimentari+%7C+Salmonella+in+un+prodotto+del+supermercato+FOTO
ricettasprint
/richiami-alimentari-salmonella-prodotto-supermercato/amp/
News

Richiami alimentari | Salmonella in un prodotto del supermercato FOTO

Arriva la comunicazione che riguarda l’ultimo dei diversi richiami alimentari emanati di recente dal Ministero della Salute. Situazione grave.

Richiami alimentari una notifica per Salmonella Foto dal web

Nemmeno l’ultimo dell’anno fa eccezione in quanto a richiami alimentari. Il Ministero della Salute ha infatti reso nota l’esistenza di una problematica della quale si parla all’interno di una circolare appositamente emessa.

Prendiamo nota del fatto che le autorità preposte ai controlli del caso hanno provveduto a togliere dal mercato un prodotto caseario. Nel novero dei richiami alimentari recenti comunicati per quanto riguarda il mercato italiano rientra il caso del Formaggio ovicaprino canestrato primo sale con olive, rucola e peperoncino.

Questa è la denominazione di vendita di questo prodotto, che riporta il marchio “Pascoli Italiani”. Il produttore è Nebrolat Soc. Coop. Agr. e lo stabilimento di produzione di questo formaggio è situato in Sicilia, nella località di Milazzo, in provincia di Messina.

Il motivo della decisione presa dal Ministero di togliere l’articolo alimentare in questione dalla vendita è da ricercare in una grave causa, che rischia di mettere a serio rischio la salute dei consumatori che eventualmente dovessero mangiare questo formaggio.

Richiami alimentari, i dettagli sul formaggio tolto dalla vendita

Foto dal web

A seguito dei controlli effettuati sulla qualità del prodotto è emersa la presenza comprovata del batterio che causa la Salmonella. Questo articolo dovrebbe trovarsi in vendita all’interno dei supermercati della catena Eurospin, nelle sole regioni Calabria e Sicilia.

Leggi anche: Pasta biologica tolta dal mercato: “Tanti consumatori rischiano” FOTO

Il numero di lotto interessato è 66 33321 mentre la data di scadenza o termine minimo di conservazione è il 27 giugno 2022.

Leggi anche: Tonno inquinato da metallo pesante | ‘Contaminazione gravissima’

Leggi anche: Richiamo alimentare dal Ministero della Salute | ‘Non mangiatela’ FOTO

Si invita pertanto chiunque abbia in casa il prodotto indicato a non consumarlo affatto ed a restituirlo al punto vendita dove è stato acquistato in precedenza, se il prodotto stesso è ancora intatto. Così facendo sarà possibile ottenere il rimborso relativo o la sostituzione con altro.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Basta feste di compleanno triste: con la torta cioccolatosa ai 4 bicchieri il sorriso è garantito e pure il bis, senti come è morbida

Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…

12 minuti ago
  • Dolci

Cercavo dolcetti keto per la merenda con le mie amiche, ho scoperto queste tortine: in 1 minuto le ho sorprese con gusto e leggerezza!

Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…

42 minuti ago
  • News

Niente frigo e niente fruttiera, c’è un solo posto per conservare le fragole più a lungo

Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…

1 ora ago
  • Dolci

Crema al caffè ma senza panna, questa sì che la puoi bere senza remore per la dieta!

Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…

2 ore ago
  • Primo piatto

Niente pasta al forno domenica prossima, ho deciso di preparare degli spiedini e li servo come primo piatto: sembra assurdo, è una figata

Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…

2 ore ago
  • Finger Food

Dimentica le pizzette e i rustici per l’aperitivo: oramai se sono a casa faccio sempre e solo queste, mi sembra di stare in Spagna

C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…

3 ore ago