Arriva la comunicazione che riguarda l’ultimo dei diversi richiami alimentari emanati di recente dal Ministero della Salute. Situazione grave.

Richiami alimentari una notifica per Salmonella
Richiami alimentari una notifica per Salmonella Foto dal web

Nemmeno l’ultimo dell’anno fa eccezione in quanto a richiami alimentari. Il Ministero della Salute ha infatti reso nota l’esistenza di una problematica della quale si parla all’interno di una circolare appositamente emessa.

Prendiamo nota del fatto che le autorità preposte ai controlli del caso hanno provveduto a togliere dal mercato un prodotto caseario. Nel novero dei richiami alimentari recenti comunicati per quanto riguarda il mercato italiano rientra il caso del Formaggio ovicaprino canestrato primo sale con olive, rucola e peperoncino.

Questa è la denominazione di vendita di questo prodotto, che riporta il marchio “Pascoli Italiani”. Il produttore è Nebrolat Soc. Coop. Agr. e lo stabilimento di produzione di questo formaggio è situato in Sicilia, nella località di Milazzo, in provincia di Messina.

Il motivo della decisione presa dal Ministero di togliere l’articolo alimentare in questione dalla vendita è da ricercare in una grave causa, che rischia di mettere a serio rischio la salute dei consumatori che eventualmente dovessero mangiare questo formaggio.

Richiami alimentari, i dettagli sul formaggio tolto dalla vendita

Foto dal web

A seguito dei controlli effettuati sulla qualità del prodotto è emersa la presenza comprovata del batterio che causa la Salmonella. Questo articolo dovrebbe trovarsi in vendita all’interno dei supermercati della catena Eurospin, nelle sole regioni Calabria e Sicilia.

Leggi anche: Pasta biologica tolta dal mercato: “Tanti consumatori rischiano” FOTO

Il numero di lotto interessato è 66 33321 mentre la data di scadenza o termine minimo di conservazione è il 27 giugno 2022.

Leggi anche: Tonno inquinato da metallo pesante | ‘Contaminazione gravissima’

Leggi anche: Richiamo alimentare dal Ministero della Salute | ‘Non mangiatela’ FOTO

Si invita pertanto chiunque abbia in casa il prodotto indicato a non consumarlo affatto ed a restituirlo al punto vendita dove è stato acquistato in precedenza, se il prodotto stesso è ancora intatto. Così facendo sarà possibile ottenere il rimborso relativo o la sostituzione con altro.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.