Richiamo+alimentare+Conad+%7C+prodotto+manomesso+%7C+%26%238216%3BRestituitelo+subito%26%238217%3B
ricettasprint
/richiamo-alimentare-conad-prodotto-manomesso-restituitelo/amp/
News

Richiamo alimentare Conad | prodotto manomesso | ‘Restituitelo subito’

C’è un richiamo alimentare Conad che assume dei tratti decisamente preoccupanti. Viene alla luce infatti una manomissione di un articolo alimentare.

Allarme alla Conad con un richiamo alimentare che riguarda uno specifico punto vendita della nota catena della grande distribuzione alimentare. L’allarme è scattata in una località del Nord Italia, dopo la scoperta di una palese manomissione avvenuta ai danni di un prodotto.

Logo Conad all’ingresso di un supermercato

Il richiamo alimentare di Conad in questione è circoscritto ad un punto vendita presente a San Giovanni di Fassa, località situata nella Provincia autonoma di Trento. Alcuni inservienti si sono accorti che erano presenti delle unità di un articolo alimentare che mostravano dei segni evidenti di alterazione.

Questa cosa ha portato alla disposizione di ritiro immediato dalla esposizione sugli scaffali rivolta al pubblico. Il richiamo alimentare di Conad riguarda più nel dettaglio dei vasetti di marmellata che recano il marchio di un ben conosciuto ed apprezzato soggetto del settore.

Richiamo alimentare Zuegg

Sono i vasetti di marmellata Zuegg ad essere finiti sotto alla lente del personale deputato ai controlli sulla sicurezza alimentare. E la notifica di ritiro dal commercio rende noto a tutti coloro che abbiano acquistato quello specifico prodotto alla Conad di San Giovanni di Fassa nel corso degli ultimi due giorni, a partire dal 16 marzo 2022.

Un vasetto di marmellata Zuegg (Foto Zuegg)

Tutti i casi in questione sono interessati dall’invito – se non obbligo – di non consumare tale articolo alimentare. La cosa riguarda tutti i gusti e le unità di qualunque peso. Cosa deve fare chi, tra la clientela, si trova interessato da questa questione?

Come sempre avviene in situazioni analoghe è possibile riconsegnare il prodotto contestato per ottenere un rimborso della cifra spesa oppure la sostituzione con un altro prodotto, versando la eventuale differenza. E non è richiesta la presenza dello scontrino, quando si tratta di vicende che interessano la salute pubblica.

Anche la magistratura di Trento avrebbe aperto un fascicolo per individuare eventuali responsabilità. Ed anche Zuegg ha caldamente invitato i propri clienti a non mangiare la sua marmellata se acquistata dal 16 marzo in poi.

Sia Zuegg che Conad sono parti lese

Nella sua notifica, Zuegg parla di “Minaccia di manomissione”. Non si sa se questa problematica possa eventualmente interessare anche altri punti vendita Conad. Zuegg specifica anche come questo difetto scovato risulta essere del tutto estraneo ai suoi processi produttivi e di confezionamento, che invece sono risultati ineccepibili.

In questa vicenda sia Zuegg che Conad risultano parti danneggiate. Per i consumatori è disponibile intanto un numero verde gratuito allo scopo di richiedere eventuali informazioni. Si tratta del 800-552970.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • condimenti

Non compro la maionese, la faccio da me, ti svelo 3 ricette scegli quella più adatta per Natale

La maionese la faccio da me, queste 3 ricette ti salvano a Natale, provare per…

14 minuti ago
  • Dolci

Torta di natale alla crema tiramisù dentro un tronco di cioccolato, lasciati ispirare anche tu

La torta di natale è un dolce che prende il posto del pandoro e del…

1 ora ago
  • News

A che ora bisogna cenare la sera in inverno per non ingrassare? La rivelazione dei nutrizionisti

Bisogna sempre prestare moltissima attenzione alle nostre abitudini quotidiane, anche in inverno, e in particolar…

1 ora ago
  • Dolci

Per i dolci ho sempre avuto una maestra top, nonna Assunta: questa torta non la batte nessuno

Una vera esplosione di gusto in bocca con una lavorazione manuale semplice e veloce: la…

2 ore ago
  • Dolci

Iris fritto alla crema, buono come quello fatto in Sicilia, goduria alle stelle

Gli iris siciliani rientrano senza ombra di dubbio tra i dolci più amati della tradizione…

3 ore ago
  • Finger Food

Pancakes salati e fonduta saporita: oggi mi faccio i complimenti da sola

Più interessanti di una classica frittata, più buoni di un muffin e puoi prepararli anche…

4 ore ago