Le informazioni sul doppio richiamo alimentare avvenuto per una importante motivazione, come fare per riconoscere il tutto.
Richiamo alimentare, c’è una situazione urgente che riguarda due prodotti segnalati sul sito web del Ministero della Salute.
Infatti all’interno dell’apposito spazio riservato alle allerte di questo tipo sono presenti delle notifiche che mettono a disposizione dei consumatori tutte le informazioni necessarie allo scopo di riconoscere questi prodotti sottoposti a richiamo alimentare.
Il motivo dell’intervento da parte delle autorità di controllo in fatto di sicurezza è di quelli urgenti. Il richiamo alimentare in questione, avvenuto a scopo cautelativo, trae origine dalla possibile presenza di frammenti di plastica all’interno del cibo confezionato.
Questa cosa potrebbe avere delle conseguenze importanti sulla salute di tutti colori che potrebbero eventualmente ingerire i prodotti indicati. È necessario invece restituire tutto quanto al punto vendita di riferimento, anche senza disporre dello scontrino relativo, visto che si tratta di una situazione di emergenza.
Gli articoli sottoposti a richiamo alimentare sono quelli che appartengono a dei precisi lotti di Formaggio a pasta filata affumicato con marchio rispettivamente Merivio e Scerì.
Potrebbe interessarti anche: Dieta del Melograno, più leggeri prima di Natale: funziona
Nel caso del formaggio Merivio, l’acquisto da parte dei consumatori è avvenuto esclusivamente nei punti vendita LIDL. Il produttore è Diano Casearia SPA ed il lotto di produzione interessato è 2243E. La data di scadenza o termine minimo di conservazione coincide con il giorno 02/12/2022 ed ogni unità ha un peso di 200 grammi.
Potrebbe interessarti anche: Dieta dell’Orologio, perdi peso senza sforzo: il menu tipo
Potrebbe interessarti anche: Dieta Alcalina per Natale, il peso forma ideale per le festività
Le stesse, precise indicazioni riguardano anche il formaggio Scerì. Lo stabilimento di produzione di Diano Casearia ha sede nella località campana di Sassano, in provincia di Salerno. Per i consumatori c’è la possibilità di ottenere un rimborso oppure la sostituzione con altri prodotti, per pareggiare la cifra spesa all’acquisto.
I due richiami alimentari:
Che dici di portare in tavola la pasta filante e arruscata? Sono certa che sarà…
Non puoi lasciarti sfuggire la ricetta della zucchine croccantelle 3.0 le fai senza olio e…
Decisamente questo accessorio va molto meno d'accordo con degli alimenti quando fa molto caldo: quali…
La mia torta alle prugne è gluten free e senza lattosio lo preparo con gli…
Pancake integrali: golosi si ma la mia dieta è apposto, pensa che ormai mi sveglio…
Con questo dolcetto furbo salvi qualsiasi fine pasto si fa con tre ingredienti e 10…