Richiamo+alimentare+per+allarme+Listeria%2C+il+prodotto+%C3%A8+venduto+in+un+noto+discount+FOTO
ricettasprint
/richiamo-alimentare-per-allarme-listeria-il-prodotto-e-venduto-in-un-noto-discount-foto/amp/
News

Richiamo alimentare per allarme Listeria, il prodotto è venduto in un noto discount FOTO

C’è da fare i conti con una nuova allerta, con tanto di richiamo alimentare che riguarda il rischio di contaminazione da listeriosi.

Carrello della spesa (Ricettasprint.it)

Consumatori, fate attenzione! Un urgente richiamo alimentare è stato comunicato dalle autorità competenti riguardante un particolare lotto di un noto prodotto in vendita nei discount Penny Market. La ragione di questo richiamo è la possibile contaminazione da parte del batterio Listeria monocytogenes, responsabile di gravi rischi per la salute dei consumatori.

Alcuni controlli di routine hanno riscontrato la presenza del batterio Listeria monocytogenes all’interno di questo lotto specifico. È fondamentale che tutti gli acquirenti di questo lotto sospetto agiscano con la massima tempestività per evitare gravi rischi per la propria salute. Questo richiamo alimentare rappresenta un serio avvertimento per tutti i consumatori.

I quali devono prestare la massima attenzione alle comunicazioni ufficiali riguardanti eventuali problemi di sicurezza dei prodotti alimentari in commercio. Solo seguendo scrupolosamente le indicazioni fornite dalle autorità competenti sarà possibile scongiurare potenziali pericoli per la salute pubblica.

Richiamo alimentare, il prodotto venduto da Penny Market

Mix Formaggi La Latteria (RIcettasprint.it)

La Listeria monocytogenes è un batterio particolarmente pericoloso, in grado di causare gravi intossicazioni alimentari, che possono portare a conseguenze anche fatali, soprattutto per i soggetti più vulnerabili come anziani, donne in gravidanza, bambini e persone con sistema immunitario debole. I sintomi principali dell’intossicazione da Listeria includono febbre, dolori muscolari, nausea, diarrea e vomito.

Il prodotto interessato è il Mix Grattugiato 500 g, a marchio Sapor di Cascina, venduto nei discount Penny Market. Nello specifico, il lotto segnalato è il numero 2304, con data di scadenza o termine minimo di conservazione fissato al 4 settembre 2024. Ogni confezione ha un peso di 500 grammi.

Secondo le informazioni fornite dal Ministero della Salute, il produttore del Mix Grattugiato è l’azienda Colla S.P.A., con stabilimento di produzione situato a Cadeo, in provincia di Piacenza.

Dati i rischi legati alla contaminazione da Listeria monocytogenes, il Ministero della Salute e l’azienda produttrice invitano chiunque abbia acquistato una o più confezioni appartenenti al lotto 2304 del Mix Grattugiato 500 g a non consumarlo ed a riportarlo immediatamente al punto vendita Penny Market dove è stato acquistato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: I gelati sono sempre più mini, ma i prezzi non calano mai: lo shrinkflation colpisce ancora

In questo modo, sarà possibile ottenere il rimborso del prezzo di acquisto o la sostituzione con un altro prodotto, anche senza presentare lo scontrino fiscale. Per ulteriori informazioni o chiarimenti, i consumatori possono contattare l’indirizzo e-mail uff.qualita@collaspa.it messo a disposizione dall’azienda produttrice.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: “Che lavoro fai?” “L’assaggiatore di gelato per 1000 euro”, come candidarsi

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché mettere frutta e verdura nella lavastoviglie? La curiosa tendenza del momento

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Cucinare senza smartphone: come il ‘mindful cooking’ abbassa i livelli di stress misurabili

Siamo tutti d’accordo sul fatto che lo smartphone è diventato un prolungamento del nostro corpo,…

56 minuti ago
  • Dolci

Plumcake al cioccolato a prova di inzuppo, non lascia neanche una goccia di latte nella tazza

Questo plumcake al cioccolato è pensato per la colazione di chi ama inzuppare senza compromessi:…

2 ore ago
  • News

Perché bere il caffè appena svegli è un errore tecnico: l’ora esatta per non bruciare il cortisolo

Non si tratta solo di tradizione sul caffè, ma anche di abitudini: berlo la mattina…

3 ore ago
  • Dolci

La miglio torta Kinder pinguì che tu abbia mai mangiato

Questa torta Kinder Pinguì fatta in casa è una ricetta golosa e cremosa, capace di…

4 ore ago
  • Dolci

Non uso più vaniglia nei biscotti: metto il cioccolato (ma in questo modo) e cambia tutta la struttura

La vaniglia è sopravvalutata quando la tratti come un “trucco” universale. La metti ovunque, profuma,…

5 ore ago
  • Dolci

Preparo un panbrioche da 10 e lode, a colazione è la carica giusta

Il pan brioche fatto in casa è uno di quei lievitati che ripagano ogni minuto…

6 ore ago