Attenti al richiamo alimentare per allergeni che potrebbe coinvolgere un numero considerevoli di consumatori. I dettagli sul provvedimento intrapreso nel corso delle scorse ore.
Un richiamo alimentare per allergeni ha visto le autorità incaricate dovere intervenire per evitare delle possibili complicazioni. Infatti con i prodotti alimentari e le possibili reazioni allergiche che possono essere collegate a questi non bisogna mai andarci alla leggera.
Ci possono essere delle reazioni anche importanti tali da causare delle reazioni avverse. Le più comuni sono rappresentate da gonfiori, arrossamenti e pruriti. Ma nei casi più gravi può rendersi necessario anche il dovere fare ricorso ad un ricovero in ospedale. Da qui il richiamo alimentare per allergeni emanato a scopo cautelativo da parte del Ministero della Salute.
C’è un solo lotto coinvolto da questa problematica. Nello spazio riservato alle avvertenze è riportato l’invito, rivolto ai consumatori interessati da questa situazione, a non consumare questo articolo. Le unità che si riferiscono al lotto indicato vanno riconsegnate al punto vendita dove il tutto è stato acquistato.
L’articolo interessato dalla problematica legata agli allergeni è un prodotto industriale per dolci. Si tratta del Preparato per crema catalana a marchio S. Martino, prodotto dalla azienda Cleca spa nel suo stabilimento di San Martino dell’Argine. Questa località è situata in Lombardia e più precisamente in provincia di Mantova.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Gelati confezionati, aumenti in arrivo: quanto costeranno ora
Il lotto coinvolto è il L230201 e la data di scadenza o termine minimo di conservazione da dovere prendere come riferimento è 01/02/2026. Ogni unità ha un peso di 97 grammi. L’allergene individuato all’interno di questo prodotto, dopo alcune analisi di ruoutine, è da ricondurre a due ingredienti specifici.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché la Dieta del riso e della mela è l’ideale se vuoi dimagrire, funziona così
Entrambi non sono indicati nella lista degli ingredienti riportate sul retro della confezione. Si tratta della mandorla e del lupino.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Mangia la pizza ora e paghi quando sei morto | l’idea di questo locale
Ovviamente questa situazione riguarda solamente le persone che sono soggette ad allergia a queste due componenti. Ed è circoscritta al solo lotto indicato, mentre altri lotti non segnalati sono assolutamente sicuri. E per coloro che invece non hanno alcuna allergia tutti i lotti possono essere consumati normalmente.
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…