Richiamo+alimentare+%7C+pezzi+di+metallo+in+dolciumi+%7C+attenzione+FOTO
ricettasprint
/richiamo-alimentare-pezzi-metallo-dolciumi/amp/
News

Richiamo alimentare | pezzi di metallo in dolciumi | attenzione FOTO

Una comunicazione di richiamo alimentare mette in guardia i consumatori da quanto riscontrato con questo articolo, tutti i dettagli.

Richiamo alimentare, una motivazione molto importante si trova alla base del provvedimento intrapreso dal Ministero della Salute. Da parte dell’Ente è arrivata una comunicazione che fa riferimento al ritiro dalle vendite per quanto riguarda un prodotto dolciario.

Ispezione in ambito alimentare (Adobe Stock)

Si tratta di alcuni torroncini mandorlati, i quali riportano come marchio quello della ditta “San Marco” e come denominazione di vendita la dicitura “Mandorello”.

Per quanto riguarda il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato, l’indicazione riferita dal Ministero della Salute all’interno della propria informativa di richiamo alimentare rimanda a “Dolciaria di Cologna Veneta SRL”.

Sappiamo anche altre informazioni in relazione a questo articolo soggetto ad una importante problematica. Ad esempio la sede dello stabilimento di produzione, che è ubicato nella località di Cologna Veneta, in provincia di Verona.

Richiamo alimentare, i dettagli sull’articolo ritirato

La motivazione alla base del richiamo alimentare in questione è da ricondurre alla possibile presenza di pezzi di metallo all’interno del prodotto. Il tutto come conseguenza di un guasto ai macchinari utilizzati in fase di produzione.

Mandorelli (Foto Ministero della Salute)

Il numero di lotto cui fare riferimento è 061021 mentre la data di scadenza o termine minimo di conservazione coincide con il giorno 01/10/2022. Ogni unità è normalmente posta in commercio in sacchetti dal peso di 150 grammi.

In base alle indicazioni fornite dal Ministero, chiunque abbia in casa una o più unità di questo prodotto prontamente tolto dal commercio è tenuto a non consumarlo. Lo stesso va restituito al punto vendita di riferimento, anche senza presentare lo scontrino che fa riferimento all’acquisto originario.

Provvedimenti che portano le autorità di controllo apposite in ambito alimentare a vietare la vendita di specifici prodotti scattano anche solo in caso di sospetta problematica. Il tutto a scopo cautelativo ed a piena tutela della salute dei consumatori.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Ho unito della poca ricotta avanzata con i pomodorini, ma prima li ho soffritti con l’aglio, ho fatto una pasta da 10 e lode

Ho unito della poca ricotta avanzata con i pomodorini, ma prima li ho soffritti con…

5 ore ago
  • Secondo piatto

Faccio uno spezzatino al rosmarino che è un burro, il mio segreto, ora te lo spiego

Faccio uno spezzatino al rosmarino che è un burro, il mio segreto, ora te lo…

5 ore ago
  • Diete

Dieta in bianco: cosa mangiare per dimagrire a colazione, pranzo e cena, oltre al riso

Come funziona la dieta in bianco, perché è utile e quale menù prevede. Che cosa…

6 ore ago
  • Primo piatto

Le mie lasagne sono stagionali, ora è il momento degli asparagi, addio cotture lunghe, 20 minuti e le inforni

Le mie lasagne sono stagionali, ora è il momento degli asparagi, addio cotture lunghe, 20…

6 ore ago
  • Contorno

Altro che patate ‘mpacchiuse, con queste ci vuole anche il pane per fare la scarpetta: il contorno perfetto

Tutti conoscono la bontà delle patate 'mpacchiuse, ma oggi ti offro la possibilità di variare…

7 ore ago
  • Dolci

Pochi minuti, impasti tutto ed ecco il dolce direttamente dal paradiso: un profumo che ti stende

Prova questo abbinamento, io ho sperimentato e non riuscivo più a smettere di mangiare questa…

7 ore ago