Richiamo+alimentare+urgente+%7C+attenti+se+avete+questo+prodotto+FOTO
ricettasprint
/richiamo-alimentare-urgente-attenti-questo-prodotto/amp/
News

Richiamo alimentare urgente | attenti se avete questo prodotto FOTO

Attenzione alla circolare di richiamo alimentare diffusa dal Ministero della Salute e che ci informa su una situazione di allerta.

Il Ministero della Salute ha diffuso un messaggio nel quale veniamo a conoscenza di come sussista un richiamo alimentare inerente uno specifico prodotto.

richiamo alimentare dal Ministero della Salute Foto dal web

L’allerta riguarda il prodotto con denominazione di vendita Cous cous 4 cereali biologico, che reca come marchio “Nuova Terra”. Il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale suddetto prodotto sottoposto a notifica di richiamo alimentare è commercializzato è “Nuova Terra – Le Bontà SRL”.

Altri dettagli che il Ministero della Salute ha reso noto riguardano il numero di lotto sottoposto a richiamo alimentare, la data di scadenza, il nome del produttore, identificativi sullo stabilimento di produzione ed il peso di una singola unità di articolo alimentare.

Il numero di lotto è L1021821. La data di scadenza coincide con il giorno 28 febbraio 2023 e lo stabilimento del produttore “Le Bontà SRL” è situato a Campi Bisenzio, località toscana situata in provincia di Firenze.

Ogni pezzo di questo cous cous tolto dal commercio ha un peso di esclusivamente 250 grammi. Ovviamente non manca anche la motivazione che sta alla base del ritiro dal commercio su questo articolo alimentare.

Richiamo alimentare, i dettagli per riconoscerlo

A scopo cautelativo è avvenuto il ritiro alimentare visto che sussiste la possibilità, per chi è allergico, di incappare per l’appunto nell’allergene senape. La presenza di quest’ultimo ingrediente non è indicata all’interno della lista delle componenti impiegate e riportate nelle informazioni sul retro dell’etichetta.

Foto dal web

Quando sovviene una qualche problematica di qualunque tipo, le autorità preposte ai controlli in materia di sicurezza alimentare optano sempre il richiamo alimentare. A seguito di ulteriori controlli poi viene deciso se reimmettere di nuovo il prodotto sul mercato oppure no.

Per chiunque soffra di allergia alla senape l’invito è quello di non consumare questo prodotto e di restituirlo al punto vendita originario. Il tutto anche senza presentare il relativo scontrino. E si avrà diritto ad ottenere il rimborso della cifra spesa.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Finger Food

Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non ti fa rimpiangere quella classica

Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…

3 ore ago
  • Dolci

Con la torta Bertolina dimentico tutto il resto: è lei il dolce dell’autunno

La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…

5 ore ago
  • Finger Food

Ho rifatto i rustici leccesi sono venuti perfetti come gli originali

In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…

6 ore ago
  • Primo piatto

Pasta al forno della domenica, se fai così la teglia sparisce

Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…

7 ore ago
  • News

Alessandro Borghese | avete mai visto la sua casa? È qui che torna sempre dopo 4 Ristoranti

Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Cordon bleu di vitello speciale, questo sa di frutta secca li stendi tutti stasera

Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…

10 ore ago