Richiamo Penny Market Pasta contaminata Info e foto - ricettasprint
Richiamo Penny Market Pasta contaminata Info e foto – ricettasprint

Il Ministero della Salute ha diramato ieri un comunicato in cui ha ordinato il richiamo di uno specifico formato di pasta da parte della nota catena di supermercati ‘Penny Market’.

La nota va a seguire il recente caso delle uova biologiche contaminate da salmonella e distribuite non solo in Italia, ma anche all’estero. Ultimo in ordine di tempo è anche il caso del tonno in scatola, all’interno del quale sono stati rinvenuti pezzi di plastica e commercializzato con il famoso marchio ‘Rio Mare’.
Questa volta oggetto del richiamo è invece un prodotto alimentare molto amato dagli italiani: si tratta di pasta fresca di cui il Ministero ha fornito dettagli e immagini in modo da rendere più semplice al consumatore l’eventuale individuazione del prodotto sugli scaffali o nella propria dispensa.

LEGGI ANCHE -> Tonno ritirato dal mercato | Pezzi di plastica blu dentro
LEGGI ANCHE -> Allerta Uova e formaggio contaminati | Tutte le info e lotti

Richiamo Penny Market | Pasta contaminata | Info e foto

Come anticipato, l’alimento ritirato è commercializzato dalla nota catena di supermercati ‘Penny Market’, presente su tutto il territorio nazionale. Si tratta di tortelloni ripieni di prosciutto crudo a marchio ‘Fior di Pasta’ in confezioni da un kilogrammo.
Questi sono prodotti per Penny Market dal Pastificio Davena SRL presso la sede in Via San Domenico Savio a Brusaporto in provincia di Bergamo. Il marchio di identificazione dello stabilimento è IT R8V1Y CE mentre il lotto di produzione riporta il numero 8619003884. Il termine di scadenza indicato è il 9 febbraio 2020.

Richiamo Penny Market Pasta contaminata Info e foto - ricettasprint

Il motivo per cui la pasta è stata richiamata, è il riscontro di una possibile contaminazione microbiologica. Il Ministero della Salute invita i clienti che avessero acquistato questo prodotto a portarlo al punto vendita per la restituzione o il rimborso entro la data di scadenza segnalata.

Inoltre l’azienda che fa capo alla catena ‘Penny Market’ precisa che il richiamo riguarda soltanto lo specifico lotto indicato nella nota dell’Ente. Scusandosi per il disagio arrecato ai consumatori, non dipendente da cause di loro volontà.

LEGGI ANCHE -> Uova biologiche richiamo | nuova partita
LEGGI ANCHE -> Farmaci nel Latte | Il Salvagente | ‘Abbiamo trovato questo’

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.