C’è un richiamo per semi di chia che il Ministero della Salute ha esteso a numerosi prodotti di marche differenti, non va consumato.
Richiamo per semi di chia, c’è una allerta alimentare che ha colpito diversi punti vendita, tra i quali Carrefour. Il tutto in relazione alla presenza di una problematica importante che ha riguardato proprio questo ingrediente.
Ci sono svariati prodotti che contengono questa componente, con il richiamo per semi di chia che accomuna diverse marche per lo stesso motivo. I suddetti semi di chia sono tutti usciti dallo stesso stabilimento.
L’impianto è di PEDON S.p.A. ed è situato nella località veneta di Colceresa, in provincia di Vicenza. Ci sono diversi lotti, con denominazioni di vendita diverse, sottoposte alla stessa problematica.
Il richiamo per semi di chia fa riferimento in particolare ad un inconveniente emerso in seguito alla messa in commercio di tutti gli esemplari ora ritirati. E che vanno riconsegnati al punto vendita originario, per tutti coloro che sono soggetti a questa problematica.
Il motivo del ritiro dei prodotti dagli scaffali va ricondotto alla presenza dell’allergene soia al loro interno. Con la cosa che però non è indicata nelle informazioni riportate sul retro dell’etichetta.
Potrebbe interessarti anche: Richiamo Ikea | non utilizzate questo accessorio | rischio importante FOTO
I prodotti indicati sono:
Potrebbe interessarti anche: Richiamo alimentare Coop | prodotto famoso ritirato con urgenza FOTO
Tutti i consumatori che presentino delle reazioni allergiche alla soia sono tenuti a non consumare questi prodotti. I quali vanno restituiti ai punti vendita dove sono acquistati in precedenza, anche se non si dispone più dello scontrino.
Potrebbe interessarti anche: Neppure lo champagne è più sicuro | ci sono un morto e 11 ricoveri
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le orecchiette con le cime di rapa sono uno dei simboli più autentici della cucina…
Il banana bread “classico” mi piace, ma spesso è un dolce travestito da colazione: burro,…
I biscotti contadini di pasta frolla sono il simbolo della semplicità di una volta: pochi…
La puzza di frittura non è “odore di cucina”: è olio aerosolizzato che si attacca…
Le crepes alla Nutella senza glutine sono la soluzione perfetta quando vuoi preparare un dolce…
Io non lo sopporto quando entro in casa e mi arriva addosso quel profumo “sparato”…