Un fantastico primo piatto da preparare, gustoso e ricco di sapore, i rigatoni con scamorza salsicce e piselli, un connubio perfetto di ingredienti che vi lascerà a bocca aperta, i deliziosi rigatoni saranno insaporiti da un gustoso mix di salsicce e piselli, il tutto avvolto in una meravigliosa e filante scamorza affumicata, che renderà il tutto perfetto, sarà un successo che piacerà di sicuro a tutti. Vediamo insieme il veloce e semplice procedimento per prepararli.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rigatoni cozze ceci e pomodorini | un’idea di primo piatto per le feste
Oppure: Polpette della nonna con piselli e sugo | La ricetta classica
Ingredienti:
500 g di rigatoni
400 g di piselli surgelati
1 carota
Per preparare i rigatoni al forno con scamorza salsicce e piselli, per prima cosa, preparate un pentola con abbondante acqua salata e mentre aspettate che bolle, preparate il sughetto.
Tagliate a pezzettini la cipolla, il sedano e la carota, trasferite il tutto in una padella con un pó di olio extravergine di oliva e cuocete fino a doratura, aggiungete le salsicce sbriciolate e fate rosolare il tutto sfumando con un pó di vino bianco.
Aggiungete i piselli surgelati e fate cuocere con un coperchio a fiamma media per circa 15 minuti. Calate la pasta e a fine cottura scolate al dente e saltate in padella con il sughetto di salsicce e piselli, aggiungete la scamorza affumicata tagliata a cubetti e lasciate cuocere giusto un minuto per farla sciogliere un pó, a questo punto, spegnete i fornelli e impiattate ancora caldi con una spolverata di parmigiano.
Ecco pronte i vostri rigatoni con scamorza salsicce e piselli, saranno eccezionali, per un risultato da chef. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Croccanti fuori, morbide dentro e senza frittura: queste frittelle di zucchine in friggitrice ad aria…
Questa è la minestra giusta se vuoi dimagrire subito dopo le feste nel pieno del…
Quando ti senti appesantita, gonfia e con l’ago della bilancia che non vuole saperne di…
Il cotechino è stato protagonista a tavola, ma ne resta sempre un pezzo? E buttarlo…
Dopo i pranzi infiniti e le cene delle feste, la sensazione è sempre la stessa:…
Dopo Capodanno, in cucina, c’è sempre un profumo che resta nell’aria più di tutti: quello…