Rigatoni cozze ceci e pomodorini, il favoloso sughetto di ceci si fonderà a quello delle cozze, per un meraviglioso primo piatto per le feste
Per le amate feste di Natale, si preparano piatti buonissimi e particolari, la ricetta che oggi vi proponiamo infatti, è un favoloso mix di ingredienti, che insieme racchiudono un esplosione di gusto e particolarità, i Rigatoni cozze ceci e pomodorini, il favoloso sughetto di ceci si fonderà a quello delle cozze, per un meraviglioso risultato, che vi lascerà a bocca aperta. Provate a prepararli insieme a noi, e sarà un successone.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:
Oppure:
Ingredienti:
500 g di rigatoni
1 kg di cozze
Per preparare i Rigatoni cozze ceci e pomodorini,, per prima cosa pulite le cozze, lavatele con acqua corrente e raschiate per bene la superficie per eliminare la barbetta, dopodiché, versatele in padella e fate cuocere a fiamma alta con 1 spicchio di aglio, olio extravergine di oliva e prezzemolo, sfumate con vino bianco e coprite con un coperchio per farle aprire.
Terminata la cottura delle cozze, sgusciatele e lasciandone qualcuna intera per la decorazione, mettete tutto da parte e filtrate il sugo di cottura. In una pentola con 1 picchio di aglio e l’olio extravergine, cuocete i ceci lessi per 20/25 minuti, a metà cottura, aggiungete il sughetto preparato in precedenza e quasi alla fine aggiungete anche le cozze e i pomodorini freschi.
In una pentola con abbondante acqua salata, calate la pasta e scolate poi al dente, incorporate al sughetto e mantecate per qualche minuto con un pò di acqua di cottura. Quando il tutto si sarà un pò addensato, spegnete i fornelli e impiattate decorando con le cozze intere messe da parte.
Ed ecco pronti i Rigatoni cozze ceci e pomodorini, sarà un vero successo. Buone feste.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La parmigiana la facciamo con un po’ di zucchine, la leggerezza che diventa golosa, avevi…
Per fare un pollo buono come quello delle nonne o come quelle delle rosticceria non…
Ma quale lasagna e cannelloni, mi faccio questi gnocchi con fonduta e salsiccia ed è…
Muffin salati alla zucca, li fai in un attimo e quel cuore filante i conquista…
Una ricetta facile che mette insieme alcuni ingredienti di utilizzo comune in cucina per un…
Quante volte ti è capitato di aprire la dispensa senza davvero avere fame? Magari è…