A volte non c’è niente di più efficace di un bel preparato fatto in casa per pulire l’intestino e depurare l’organismo. Ecco un rimedio facile facile.
Possiamo aiutare quotidianamente il nostro organismo con dei preparati ad hoc. Queste bevande fatte in casa ci consentiranno di depurare l’intestino, i reni, il fegato ed il colon in particolare da sostanze di scarto prodotte da altri alimenti ingeriti nel corso della giornata. E se stiamo seguendo una dieta di qualsiasi tipo, risulteranno molto d’aiuto con le loro proprietà naturali. In ogni caso è bene accelerare lo smaltimento di tossine, per evitare spiacevoli effetti collaterali a livello fisico e di conseguenza anche psicologico. È bene ricordare che una corretta alimentazione ed uno stile di vita salutare giocano un ruolo molto importante nel tenere una flora batterica intestinale adeguata. Ed oltre a ricorrere a yogurt od integratori, ricchi di fermenti vivi, possiamo per l’appunto avvalerci di una salutare bevanda fatta in casa, a base di mela e miele, principalmente. Ecco quello che ci serve.
INGREDIENTI
mela 1
lino 1 cucchiano
Potrebbe piacerti anche: centrifughe anticellulite
Per preparare il vostro rimedio naturale basterà seguire pochi, semplici procedimenti. Iniziate con il frullare tutti gli ingredienti sopra riportati, eccezione fatta per i semi di chia.
Una volta pronto, versate il preparato all’interno di una tazza. A questo punto unite anche i suddetti semi.
E la vostra bevanda depuratrice sarà pronta. Consumatela per 2-3 volte ogni giorno per circa 2 o 3 settimane. Sarà meglio abbinare il consumo della stessa con una dieta equilibrata e sana.
Evitate quindi i cibi grassi, zuccherati, gli alcolici e simili, oltre a dolci e fritture.
LEGGI ANCHE: 3 centrifugati anticellulite: le ricette per depurare l’organismo.
Uno snack speciale tutto per me, le focaccina alle erbe e parmigiano, si preparano subito…
Sono già alle prese con la lista dei regali da fare e so già quanti…
Un oggetto più di tutti che spesso utilizzi in cucina porta ad un innalzamento importante…
Chi ha detto che non possiamo preparare una pizza last minute senza impasto e che…
I roccocò perfetti con questa ricetta si può, pochissimi e semplicissimi step per un risultato…
In vista delle festività di Natale, non si fa altro che parlare di ricette fatte…