Riso al latte con spinaci e mozzarella al forno, strepitosa, gustosa e filante ricetta per uno pranzetto con i fiocchi che piacerà a tutti.
Eccovi una ricetta strepitosa e gustosissima, molto particolare che credetemi piacerà veramente a tutti, il Riso al latte con spinaci e mozzarella al forno, buonissimo riso cotto nel latte, si avete capito bene la cottura avverrà nel latte invece che nell’acqua, il suo sapore sarà a dir poco eccezionale, verrà poi unito agli spinaci, poi stufato in forno, arricchito con filante mozzarella per un risultato perfetto, vediamo subito gli ingredienti per realizzare questo ottimo e insolito pranzetto e il semplice procedimento spiegato passo passo per un risultato perfetto.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Risotto di pomodori secchi zucchine e pancetta | pronto in 15 minuti
Oppure: Risotto cacio pepe e pancetta | Cremoso e velocissimo
Tempi di preparazione:
Tempi di cottura:
Ingredienti per 6 persone
Per preparare questa gustosa ricetta iniziamo dal riso, in una casseruola versate il latte e portatelo a bollore calate il riso e aggiustate di sale e pepe, abbassate la fiamma e continuate la cottura a fiamma bassa, fino a far asciugare tutto il latte, se il riso dovesse risultare troppo al dente ancora, aggiungete altro latte.
Intanto in un pentolino con un pó d’acqua cuocete gli spinaci per 4/5 minuti, giusto il tempo di scongelarli, dopodiché, passateli in padella dopo aver rosolato uno spicchio di aglio in un pó di olio extravergine di oliva, per altri 5 minuti, aggiustate di sale e pepe e mettete da parte, riducete a dadini poi la mozzarella e la pancetta.
Quando il riso si sarà cotto e addensato per bene, spegnete i fornelli e incorporate gli spinaci, la pancetta e metà della dose indicata di mozzarella e di parmigiano, mescolate il tutto e versatelo in una pirofila imburrata e ricoperta di pangrattato, livellate la superficie e ricoprite con e noci di burro e la restante mozzarella e tanto parmigiano.
Stufate il riso in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180° per circa 15/20 minuti, dopodiché sfornate e lasciate compattare un paio di minuti prima di tagliare le porzioni e impiattare, il sapore è davvero eccezionale, cremoso e particolare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…