Non ci servono trucchi ma solo ingredienti buoni per preparare il miglior riso venere gamberetti e zuchine un piatto unico che ha dentro tutto
Insalata di riso sì, ma qui cambia tutto. Perché questa volta pensiamo alla linea senza perdere nulla di gusto. Così al posto del classico riso da insalate usiamo il venere e lo accoppiamo con i gamberetti e zucchine
In più le zucchine, ma possono essere anche peperoni, melanzane, pomodorini o un altro tipo di verdura. Fresco e invitante, diventerà il piatto dell’estate anche per chi è a dieta.
Per questo versione del riso venere e gamberetti possiamo tranquillamente usare quelli surgelati, per risparmiare tempo e perché sono buoni.
Ingredienti:
350 g riso venere
Prima operazione da fare, lavare il riso venere sotto acqua corrente per almeno 15 minuti. Quando abbiamo finito, scoliamo bene il riso usando un colino e teniamolo da parte.
leggi anche:Trasformiamo gli Spaghetti cacio e pepe in una goduriosa bontà a modo mio
Poi abbassiamo e facciamo cuocere altri 7 minuti sempre con il coperchio in modo che l’acqua si assorba tutta. Spegniamo ma lo lasciamo così, a riposare per una decina di minuti sempre con il coperchio sopra e mettiamo da parte
Peliamo lo scalogno e lo facciamo soffriggere in padella con un filo di olio extravergine, Quando ha preso colore aggiungiamo le zucchine che abbiamo spuntato, lavato e tagliato a dadini non troppo piccoli. Saliamo, insaporiamo con uin po’ di pepe e le facciamo cuocere per 15 minuti. Se vediamo che si asciugano troppo, basterà un mestolino di acqua calda.
Intanto che le zucchine cuociono, facciamo bollire i gamberetti già puliti (per questo vanno bene anche quelli surgelati) in un altro tegame con acqua bollente salata. In questo caso ci bastano 4-5 minuti, devono essere ancora integri. Quando sono pronti, li scoliamo e li mettiamo da parte.
Riprendiamo il riso e lo versiamo in una ciotola capiente, aggiungendo i dadini di zucchine e i gamberetti lessati. Condiamo con olio extravergine d’oliva, ancora un po’ di sale se serve e una macinata di pepe fresco. Infiliamo la ciotola in frigo, coperta con pellicola alimentare, e la teniamo lì fino a 5 minuti prima del servizio.
Biscotti al latte senza burro perfetti per i bambini nulla di più sano e gustoso,…
Lasagne salmone e spinaci: è così che ho stravolto le lasagne della domenica, con questo…
La caponata siciliana al pomodoro di mia nonna è una garanzia, quando la mangio mi…
La pizza di pasta l'ho fatta con quello che avevo in frigo, non si butta…
Esistono diversi rimedi naturali che possiamo adottare giorno dopo giorno, e uno dei più efficaci,…
Il mangiare tanto è qualcosa di molto frequente nel corso delle vacanze. E se ti…