Vuoi qualcosa di tipicamente estivo che ti ricarichi di sali minerali e vitamine e ti faccia stare subito bene? Prova l’insalata di riso con lenticchie e pomodorini
Facilissima a anche veloce da preparare, è quel finger food vegetariano che ti rimette in forma fin dalla prima cucchiaiata. Leggera e nutriente, piace tantissimo anche ai più giovani che quindi mangiano degli ortaggi senza fare i soliti capricci fatta eccezione chiaramente per quelli necessari per averne ancora.
Colorata e invogliante, è quella prelibatezza estive imperdibile che ti fa venire l’acquolina in bocca fin dal primo sguardo. Appetitosa e salutare, è il mix di sostanze benefiche che cucchiaiata dopo cucchiaiata ti rendono ancora più bella. E vi pare poco? E se non sapete cucinare, non vi preoccupate: con le indicazioni sotto riportate anche tu la puoi preparare ed è sempre buonissima. Che cosa aspettate dunque ad allacciarvi il grembiule e iniziare questa avventura con noi?
Fatta con pochi ingredienti e tutti molto genuini, è talmente buona che nessuno sa dirgli di no. E poi perché dovrebbe? Assolutamente stupefacente, state attenti perché riuscirete a smettere di mangiarla solo quando è finita, mai prima! E poi sicuramente non vedrete l’ora di rimangiarla quanto prima, e lo sapete una cosa? Avete proprio ragione.
Lavate gli ortaggi sotto un getto d’acqua fresca corrente e poi tamponateli con cura. Adesso con un coltello private la carota delle due estremità e poi usate una grattugia a fori larghi per grattugiarla. Provate i peperoni della calotta e poi tagliateli a metà in modo da poter eliminare i filamenti bianchi e i semini e poi tagliateli a pezzetti. Adesso riducete i pomodori a tocchetti.
Leggi anche: Involtini di zucchine con un ripieno super: l’antipasto non è mai stato così buono, lo prepari in soli 15 minuti
Leggi anche: Lasagna con salmone e broccoli, la ricetta delle lasagne in versione mare
Cuocete il riso in una pentola d’acqua bollente per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola e poi scolatelo al dente e fatelo raffreddare in una ciotola. Adesso unite i pezzetti di pomodoro già conditi con un filo d’olio e sale. Scaldate un filo d’olio in una padella antiaderente e fateci insaporire le lenticchie ben scolate mescolandole di tanto in tanto. Adesso unite l’acqua e la passata di pomodoro e cuocete per fare evaporare tutti i liquidi. Trascorso il tempo necessario, unitele nella ciotola con il riso e i pomodori, aggiungete le carote grattugiate e i tocchetti di peperone. Mescolate con cura il tutto, fate riposare il tutto in frigo per qualche minuto e poi servite.
Leggi anche: Pancake alla crema di arachidi, non puoi resistergli, farai sicuramente anche il bis
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…