Il riso alla marinara bianco è un risotto gustosissimo che lascia grande spazio a profumi e sapori del mare.
Gamberi, calamari, cozze, un mix di sapori perfetto che sposato con il riso regala delle sensazioni eccezionali al palato. Non è complesso, ma attenzione alla cottura, sia del pesce che del riso. Tipico piatto italiano che ha un ingrediente segreto che lo rende perfetto. Quale? Il brodo di pesce.
ti piacerebbe anche:Risotto alla salsiccia al profumo di tre pepi con crema di pecorino | Appetitoso e saporito
ti piacerebbe anche:Risotto con vellutata di cipolle allo zafferano e granella di noci | fantastica
ti piacerebbe anche:Risotto con zucchine e scamorza affumicata | Filante e economico
ti piacerebbe anche:Riso ai fagioli rossi | deliziosa ricetta pronta in pochissimo tempo
Per iniziare puliamo bene le cozze e poi mettiamo le vongole a spurgare in acqua per circa tre ore cambiando l’acqua ogni ora. Eliminiamo il carapace dai gamberi e ovviamente priviamoli di testa e coda e zampette. Puliamo i calamari e tagliamoli a fettine o pezzetti, come desideriamo. Adesso possiamo iniziare la cottura.
Prendiamo una padella capiente e mettiamo a soffriggere aglio, carota tritata e sedano e cuociamo i calamari e sfumiamo col vino bianco. Finché non sarà sfumato cuociamo con sopra un coperchio. Prendiamo due padelle grandi e mettiamo dentro in una le vongole e nell’altra le cozze, Lasciamo che si apriamo e poi eliminiamo il guscio da una buona parte per il condimento.
Nella pentola dei calamari versiamo il riso e sfumiamo con altro vino e aggiungiamo un pò di brodo dei molluschi. Facciamo passare qualche minuto e aggiungiamo i gamberi sgusciati e cuociamo. quando mancherà pochi minuti alla cottura del riso, uniamo anche gli altri ingredienti e spolveriamo con prezzemolo. Se gradiamo spolveriamo anche con del pepe. Impiattiamo e gustiamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…