Il riso venere con gamberi e zucchine è un piatto freddo, gustoso, delicato che metterà d’accordo tutti. Prova la nostra ricetta.
Quando fa caldo si desidera tantissimo gustare piatti freddi, oggi vogliamo proporti una ricetta semplice, ma allo stesso tempo particolare, eccola.
Il riso venere con gamberi e zucchine, speciale è dir poco. Invece della solita insalata di riso, questa sarà perfetta. Scopria come prepararlo con la nostra ricetta sprint!
Portiamo sempre gli stessi piatti in tavola, proviamo qualcosa di diverso, il riso venere, invece del solito riso per insalate. Non resta che seguire la ricetta.
Leggi anche:Lasagna alla ricotta con fiori di zucca e pollo, il pranzo leggero per le domeniche d’estate
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo primo piatto, iniziamo a cuocere il riso venere, così si lascia raffreddare per bene. Mettiamo abbondante acqua in una pentola portiamo ad ebollizione e poi lasciamo cuocere il riso, leggi sempre i consigli riportati sulla confezione.
Leggi anche:Orecchiette fredde provale con la ricotta, una bontà infinita
Trascorso il tempo scolimo e lasciamo raffreddare il riso in una ciotola e aggiungi un filo di olio extra vergine di oliva. Passiamo alle zucchine, laviamole, asciughiamole, tagliamole a rondelle sottilissime e teniamole, da parte.
In una padella ampia metti olio extra vergine di oliva e la cipolla affettata e aggiungi i gamberi, sfuma con il vino bianco e prosegui la cottura per 3 minuti, poi aggiungi le zucchine e distribuisci il sale e dopo poco spegni e lascia raffreddare.
Leggi anche:Spaghetti con pancetta e crema al parmigiano, un semplice piatto che fa impazzire tutti
Aggiungi al riso venere freddo, i pomodori lavati e tagliati, il condimento della padella, aggiungi il prezzemolo lavato e tagliato finemente. Mescola e lascia rassodare in frigo per mezz’ora.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La prima volta che mi sono fatta questa domanda avevo davanti una pentola di fagioli…
I cavoletti di Bruxelles al gratin con panatura croccante sono il contorno che non ti…
Io ho un problema con i biscotti ripieni: li voglio croccanti fuori e con il…
I paccheri ripieni al forno sono un primo piatto ricco e scenografico, perfetto per sorprendere…
Il minestrone sembra “butta tutto in pentola e vai”, ma è proprio lì che si…
La pastella è una di quelle cose che ti fanno sentire subito “brava in cucina”:…