Il Risottino al forno con prosciutto, piselli e funghi è strepitoso! Croccante fuori e morbido e filante dentro, è il piatto unico che piace a tutti: anche a bambini
Il Risottino al forno con prosciutto, piselli e funghi è straordinario! Fatto in un paio di semplicissimi passaggi, è il finger food irresistibile perfetto per un pranzo in famiglia. Ottimo caldo e buono anche freddo, è impossibile resistere alla tentazione di prenderne almeno un pezzetto, anche solo per assaggiarlo.
Economico e pronto in pochi minuti, è un pasto completo che sazia senza appesantire permettendoti di tornare al lavoro anche nel pomeriggio.
Il Risottino al forno con prosciutto, piselli e funghi è eccezionale! Di grande effetto scenico e invitante, tutti vogliono mangiarlo.
Appetitoso e ricco di gusto, ognuno di noi lo può realizzare, e con pochissima fatica: anche chi non ha mia cucinato prima, ed è sempre buonissimo!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: forno, 180° per 20 minuti
Appassite la cipolla mondata tritata in una casseruola con un filo d’olio e poi fateci tostare il riso per qualche minuto prima di portarlo a cottura inglobando il brodo bollente quando necessario. Trascorso il tempo necessario, aggiungete i pisellini con i funghi e cuocete per 7 minuti prima di incorporate il prosciutto sminuzzato.
Leggi anche: Mini ciambelline furbe alla crema, scopri perchè sono così speciali
Leggi anche: Ciambella al cioccolato con soli albumi: poche calorie, ma senza rinunciare al gusto
Leggi anche: Pesto di pomodori secchi: oggi la pasta condiscila così
Trasferite metà del risotto in una pirofila per 2 persone oliata cosparsa di pangrattato, livellate la superficie, ricopritela con il formaggio a pasta filata tagliato a fettine e spolverizzate con il parmigiano grattugiato. Nascondete il tutto con il restante riso, spolverizzate con una panatura realizzata mescolando del pangrattato con del prezzemolo tritato e del parmigiano grattugiato e infornate a 180° per 20 minuti. Servite caldo e filante.
La confettura di prugne la faccio senza casseruola, lo vuoi conoscere il mio segreto? Segui…
Sono super lasagne, senza pomodoro e con una spolverata di noci. Il pranzo della domenica…
È una abitudine giusta o sbagliata quella di alloggiare un foglio di carta forno nella…
Sono polpette speciali, vegetariane, adatte a tutti. Una ricetta inventata e sicuramente riuscita alla grandissima;…
Sarà il sapore di casa, ma il pollo alla romana come lo fa mia nonna…
Insalata di patate, carote e verdure, colorata, gustosa e a prova di scarpetta, la condisco…