Si preparano in pochissimo tempo e non devi farle lievitare, prova queste mitiche Mini ciambelline furbe alla crema e scopri perchè sono così speciali.

Se stai organizzando una festa, i Mini ciambelline furbe alla crema sono la scelta perfetta per un dessert delizioso e di grande effetto. Queste prelibatezze sono un vero e proprio must per chi ama i dolci da feste e scopri perchè sono così speciali. Innanzitutto, i bignè a forma di ciambella sono molto semplici da preparare e adatti a qualsiasi occasione. Puoi personalizzare la farcia scegliendo tra una vasta gamma di creme e farciture delicate, inoltre aggiungere sopra le coperture per renderle ancora più speciali. La forma a ciambella presenta una superficie sufficientemente grande da ospitare una farcia deliziosa e creare una bontà irresistibile.

Mini ciambelline furbe alla crema
Mini ciambelline furbe alla crema

La crema pasticcera si armonizza alla perfezione con la base morbida delle ciambelle, regalando ai tuoi commensali una bontà che non possono assaggiare facilmente dalle altre fonti. La presenza di ricchi sapori zuccherati e deliziosi come la vaniglia, la mandorla, il cioccolato, il caffè e così via aggiungerà un sapore magico ed intrigante. Puoi servirle come buffet accanto a delicati biscotti e tartufi di cioccolato o in piatti individuali con una tazza di caffè o tè. In più, la presenza di questi prelibati dolci può portare alla tua festa un aspetto eccentrico e alla moda.

In poche parole, i bignè a forma di ciambella con farcia di crema pasticcera sono un dessert assolutamente perfetto per le tue feste.

Si tratta di un delizioso dessert che farà impazzire tutti i tuoi commensali, provare per credere, un dessert eccezionale a cui nessuno resisterà. Sono proprio ciò che stai cercando per rendere il tuo prossimo evento davvero indimenticabile e fuori dai soliti schemi, scopri la procedura e capirai perchè le ciambelle sono così speciali.

Leggi anche: Ciambelle senza impasto di mele e marmellata, per carnevale restiamo leggeri con questa bontà
Leggi anche: Finte ciambelle di philadelphia al forno, più leggere e golosissime

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti

110 g di farina 00
65 g di burro
65 g di acqua
2 uova
10 g di zucchero
45 g di farina di mandorle
1/2 cucchiaino di sale

Per la farcia alla crema pasticcera

150 g di panna fresca
150 g di crema pasticcera già pronta
1/2 cucchiaino di vaniglia

Preparazione delle Mini ciambelline furbe alla crema

Inizia scaldando l’acqua con il burro in un pentolino medio, fino a creare una piccola schiuma. Aggiungi poi lo zucchero e la farina e mescola in modo che gli ingredienti siano ben amalgamati. Continua a mescolare finché la pastella che si è creata non diventa omogenea. Quando la pasta mostra segni di solidità allontana il pentolino dal fuoco.

uovo
uovo

A parte, monta le uova, aggiungendovi la farina di mandorle, per ottenere un composto spumoso e soffice. Unisci poi la farina di mandorle alle uova montate con la pastella di burro e acqua, e amalgama tutto bene. Prepara una teglia imburrandola per evitare che si attacchino quando cotti. Metti l’impasto all’interno di una sac a poche con una bocchetta apposita e inizia a schiacciarne un po’ sulla teglia così da ottenere tante ciambelle. Cuocile poi in forno preriscaldato a 170 gradi per circa 15 minuti. Quando saranno ben dorati, toglili dal forno e lascia raffreddare per fare in modo che diventino fragranti e ,morbidissime.

crema
crema

Nel frattempo, prepara la farcia. Lavora a crema la panna fresca con la crema pasticcera già pronta e mezza bustina di vaniglia in polvere, fino ad ottenere un composto omogeneo. Una volta che le ciambelle si saranno raffreddate, riempile con la farcia usando una siringa da pasticcere o un coltello con cui dargli forma. Infine, decora le ciambelle con un pò di zucchero a velo e serile in tavola. Buon appetito!

zucchero a velo
zucchero a velo