Il risotto con asparagi gamberi e cozze è veramente una prelibatezza: sapori diversi che si uniscono, tutta la semplicità di ingredienti di stagione per un primo davvero stuzzicante! Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Risotto affumicato | con scamorza e pancetta affumicata
Ingredienti
320 gr di riso
300 gr di asparagi
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo gli asparagi. Eliminate la parte più dura del gambo e sbollentateli in acqua salata per circa 7/8 minuti, poi scolateli. Intanto pulite i gamberi e metteteli da parte, fate lo stesso con le cozze. Versate queste ultime in una pentola, copritela ed accendete a fuoco dolce: proseguite finchè siano tutte aperte.
In una padella fate soffriggere l’aglio in olio evo, versate il riso e tostatelo brevemente. Sfumate con il vino bianco, poi aggiungete un mestolino di acqua di cottura delle cozze filtrata e proseguite. A metà cottura aggiungete le cozze sgusciate, gli asparagi a pezzetti ed i gamberi, regolate di sale e pepe ed ultimate il piatto. Servite caldo e profumato!
Potrebbe piacerti anche: Risotto alla fiorentina, in tavola la delizia di carne e di pollo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …