Il Risotto ai funghi porcini velocissimo è una favola! Leggero e ricco di sapore, è il primo caldo profumatissimo ideale per tutta la famiglia
Il Risotto ai funghi porcini velocissimo è straordinario! Facilissimo e veloce da preparare, nessuno sa opporsi al desiderio di mangiarne almeno una forchettata appena lo vede. Così realizzato, piace moltissimo anche ai bambini e questo lo rende perfetto per una cena in famiglia ma anche un pranzo con amici.
Privo di calorie e di grande effetto scenico nella sua semplicità, una cucchiaiata tira l’altra. E quando saprete quante poche calorie e grassi contiene, lo mangerete ancora più volentieri! Al suo interno non è presente il burro: infatti, questa è la prelibatezza vegetariana salutare e praticamente indimenticabile che non smetteresti mai di mangiare.
Il Risotto ai funghi porcini velocissimo è una favola! Profumatissimo e appetitoso, fin dal primo assaggio inizia a sgonfiarti con gusto. Al contempo nutre l’anima con il suo profumo inebriante semplicemente incredibile e il corpo senza appesantirlo. Come è possibile questo? La spiegazione è semplicissima: infatti, questo dipende dal fatto che, anche se light e fatto con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina e a costo ridotto, è ricchissimo di sostanze nutritive importanti per il benessere dell’organismo tra le quali ricordiamo il calcio che è naturalmente presente nel formaggio parmigiano.
Leggero e assai ricco di sapore, nessuno sa dirgli di no! Cosa dunque state aspettando a prepararlo? Con questa ricetta anche chi non sa cucinare lo può preparare in pochissimi minuti, ed è sempre buonissimo. Per questa ragione, non ci sono scuse per non farlo immediatamente per la cena di stasera. Non credete?
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
In una padella antiaderente, insaporite in un cucchiaio d’olio per 5 minuti i funghi assieme ad uno spicchio d’aglio. In una casseruola con un filo d’olio fate appassire la cipolla mondata sminuzzata, unite due cucchiai di brodo vegetale bollente e cuocete per 4-5 minuti prima di tostarci il riso. Sfumate con il vino e fate evaporare l’alcool. Continuate a cuocere per portare a cottura il tutto unendo il brodo vegetale bollente quando necessario, e a metà cottura inglobate i funghi.
Leggi anche: Sbriciolata light con crema di mele, delicata e golosa anche se contiene pochissime calorie
Leggi anche: Muffin mascarpone e arancia, così morbidi e sempre perfetti
Una volta cotto il risotto, mantecatelo con il parmigiano grattugiato, profumate con il trito di erbe aromatiche e servitelo caldo.
Leggi anche: L’omelette che sembra una frittata? Questi trucchi non ti faranno mai sbagliare!
Il Pan di Spagna classico è ottimo da solo o come base per preparare dolci…
Uno dei miei dolci da servire a colazione, senza ombra di dubbio, è il ciambellone…
Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…
Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…
La maionese la faccio da me, queste 3 ricette ti salvano a Natale, provare per…
La torta di natale è un dolce che prende il posto del pandoro e del…