Il risotto allo zafferano con gamberi e zucchine è un piatto davvero gustoso, semplice da realizzare e che tranquillamente potete realizzare in una occasione speciale portando in tavola qualcosa di elegante, ma velocissimo! Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Risotto con melanzane e salsiccia, un primo ideale con un calice di vino rosso
Ingredienti
320 gr di riso
300 gr di zucchine
2 bustine di zafferano
Per realizzare questo piatto, pulite le zucchine e tagliatele a pezzetti. Prendete una padella capiente e preparate un soffritto con olio extra vergine di oliva e l’aglio tritato finemente. Versate le zucchine e fate rosolare brevemente rigirando. Aggiungete i gamberi sgusciati, lasciate insaporire poi sfumate con il vino bianco.
Coprite e lasciate cuocere a fuoco dolce per circa 6/7 minuti. A parte tostate il riso in una casseruola in olio evo, poi versate un paio di mestoli di brodo vegetale e proseguite la cottura aggiungendo un pò di brodo ogni volta in cui il precedente sia assorbito.
In una tazzina versate un mestolino di brodo caldo e sciogliete le bustine di zafferano, poi versatelo nel riso e proseguite la cottura. Al termine della cottura del riso, unite il condimento di zucchine e gamberi, mantecate un paio di minuti e servite subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…